ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2015, 09:17

Molini di Triora: oggi, prima festa dei soci del Centro Culturale Tabiese aperta a tutti

In frazione Glori, musica, gastronomia, mercatino, visite al borgo e passeggiate

Molini di Triora: oggi, prima festa dei soci del Centro Culturale Tabiese aperta a tutti

Oggi, domenica 5 luglio, dalle 10.30 nel borgo splendido di Glori in Valle Argentina il Centro Culturale Tabiese organizzerà la prima festa dei soci dell'associazione.

"Un momento dedicato ai propri iscritti ma come è abitudine del Centro Culturale sarà anche aperto a tutti coloro, locali e turisti, che vorranno partecipare all'iniziativa.

L'evento si svolgerà a Glori splendido e caratteristico paese della Valle Argentina tra visite al borgo, mercatino di artigianato artistico e manifatture, momenti musicali, visite all'organo della chiesa Parrocchiale, pranzo presso l'Agriturismo "Gli Ausenda" e passeggiate al pomeriggio.

La giornata di festa è aperta a tutti così come le iscrizioni al pranzo fino ad esaurimento posti. Chiunque non potesse o non volesse pranzare al ristorante l'agriturismo e la  Pro Loco di Glori allestiranno un punto ristoro con sardenaire (pizze), focacce, prodotti tipici e bevande.

Questo momento di festa è stato fortemente voluto dal presidente del Centro Culturale Tabiese Giorgio Revelli, che con la vicepresidente Mariangela Cairo, compiono quest'anno i primi 10 anni alla guida del Centro Culturale Tabiese.

In questo arco di tempo l'associazione è cresciuta molto sia per la quantità e la qualità di offerte culturali e oggi conta quasi duecento iscritti. La scelta di Glori per ospitare l'evento non è casuale si è voluto offrire un luogo intimo e caratteristico che favorisse l'incontro tra i soci, le loro famiglie e gli amici per passare momenti di aggregazione, oltre ad offrire ai turisti ed ai locali un luogo che merita essere visitato e vissuto ma che spesso rimane fuori dagli itinerari turistici  e culturali.

La festa vuole essere un ringraziamento particolare rivolto ai soci che sono i veri animatori delle nostre attività. La giornata si auspica che diventi uno degli appuntamenti fissi più partecipati dei prossimi anni".

Il programma:

- ore 10.30 inizio delle attività e prima accoglienza, visita libera del borgo, del mercatino e dell'organo della chiesa Parrocchiale
- ore 11.20 presso la chiesa parrocchiale di Glori, incontro con i soci dell'associazione e saluto del Presidente Giorgio Revelli e del direttivo del Centro Culturale con presentazione di alcune prossime attività.
A seguire un momento musicale con la musica all'arpa di Claudia Murachelli - Concerto di campane di Gianluca Ozenda
- ore 12.00 Pranzo presso l'Agriturismo 'Gli Ausenda' rivolto ai soci e a tutti coloro che vorranno partecipare.
Le iscrizioni al pranzo andranno fino ad esaurimento posti. (328 6967841 - 347 2927273)
- ore 15.00 Momento musicale all'organo di Giorgio Revelli
- ore 15.15 Passeggiata nei boschi  e visita al Santuario della Madonna di Lourdes (durata della visita circa 1 ora)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium