/ EVENTI

Affari & Annunci

chef di cucina 58 enne buo carattere referenziatissimo offersi x ristorante hotel specialità` carne pesce pizze dolci tra san lorenzo e sanremo

casa 45 metri a poggio di sanremo. secondo e ultimo piano in ordine ammobiliata. portoncino blindato serramenti alluminio e cassetta di sicurezza in muratura. Vendo con urgenza...

Monaco 2 e 10 euro 2011, serie Bu 2009 Euroserie e non FDC o Proof originali vendesi; banconote estere n. 100 differenti vendesi euro 60+ spese.

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 06 febbraio 2016, 20:13

Il Liceo Cassini di Sanremo vince la puntata di oggi di 'Per un pugno di libri', la soddisfazione della Preside

Enrica Minori: “Sono veramente orgogliosa dei miei ragazzi, perché si sono comportati benissimo ed anche perché finalmente si parla bene di Sanremo”.

Ottima prestazione, per la 5a B del Liceo Classico “G.D:Cassini” di Sanremo alla trasmissione di Rai condotta da Geppi Cucciari dal titolo ‘Per un pugno di libri’.

Il libro di puntata, scelto dalla redazione culturale del programma, su cui si sono basati i giochi, è stato ‘Casa Howard’ di Edward Morgan Forster. Pubblicato nel 1910, la storia è ambientata in piena epoca edoardiana e racconta l’incontro-scontro di tre famiglie appartenenti a classi sociali tra loro molto diverse.

I ragazzi matuziani sono partiti malissimo, a causa della grande emozione, ma si sono prontamente riscattati, aggiudicandosi alla fine della puntata, 40 libri. Erano accompagnati nella sede Rai di Napoli dalla professoressa Sandra Milanese.

Soddisfatta la preside, Enrica Minori: “Sono veramente orgogliosa dei miei ragazzi, perché si sono comportati benissimo ed anche perché finalmente si parla bene di Sanremo”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore