ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2014, 12:53

Cervo: sabato prossimo, il cantautore Massimo Schiavon in concerto pro Gaslini Onlus

Il musicista ligure si esibirà sul sagrato della Chiesa dei Corallini a partire dalle ore 21.00

Cervo: sabato prossimo, il cantautore Massimo Schiavon in concerto pro Gaslini Onlus

Sabato 26 luglio Massimo Schiavon si esibirà in concerto a Cervo, sul sagrato della Chiesa dei Corallini alle ore 21.00, accompagnato dalla sua band con musicisti tutti made in Liguria.

Il percorso artistico di Massimo Schiavon, cantautore e musicista ligure, lo ha portato ad incontri con artisti di grande livello tra cui ricordiamo Enzo Jannacci, Armando Corsi ed Edoardo De Angelis. Egli ha inoltre condiviso il palco con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Eugenio Bennato, Goran Kuzminak, Bruno Lauzi, Tosca, Sergio Endrigo, Bungaro, etc. Nel 2013 ha ricevuto il Premio 'Più a Sud di Tunisi'. Tra le sue esibizioni più prestigiose spiccano due partecipazioni al 'Premio Bindi' (2009 e 2013), il concerto a Radio RAI 1 notte (2013) e la partecipazione al 'Premio Tenco' 2013 (omaggio a Enzo Jannacci). Ha inciso due dischi: Senza Rotta (2007) e Piccolo Blu (2013).

La tappa a Cervo fa parte del tour musico-solidale di Massimo Schiavon. Dal 2012 l'artista è infatti teslimonial della Gaslini Onlus per 'La Casa sull'Albero', progetto pionieristico e all'avanguardia  del pronto soccorso pediatrico che garantisce un ambulatorio di accoglienza e osservazione dei bambini, e  delle loro famiglie, che hanno subito maltrattamenti.

E anche a Cervo, sabato, Massimo porterà questo importante messaggio di solidarietà verso i più piccoli e deboli: durante la serata verranno raccolti fondi ad offerta libera per sostenere questo lodevole progetto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium