ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 novembre 2015, 18:51

Calcio e tifo: il derby che non ti aspetti... supporters di Sanremo ed Imperia insieme "Rivali ma solidali tra noi!"

Questa è forse la vera ‘vittoria’ del derby di oggi disputato ad Imperia. In campo solo una gara maschia ma sempre corretta e fuori, forse quello che non ti aspetti: la foto di fronte allo stadio ‘Comunale’ di Sanremo con i tifosi matuziani che avevano appena terminato di vedere la partita in streaming, ed una decina di supporters arrivati da Imperia.

Calcio e tifo: il derby che non ti aspetti... supporters di Sanremo ed Imperia insieme "Rivali ma solidali tra noi!"

Alla fine del primo tempo del derby Imperia-Unione Sanremo i tifosi della formazione nerazzurra avevano esposto uno striscione di solidarietà ai colleghi-rivali della squadra matuziana e, alla fine, i supporters nerazzurri sono addirittura andati a Sanremo per manifestarla di persona.

Rivalità ma solidarietà e soprattutto nessuno scontro, quindi, tra le due tifoserie: questa è forse la vera ‘vittoria’ del derby di oggi disputato ad Imperia. In campo solo una gara maschia ma sempre corretta e fuori, forse quello che non ti aspetti: la foto di fronte allo stadio ‘Comunale’ di Sanremo con i tifosi matuziani che avevano appena terminato di vedere la partita in streaming, ed una decina di supporters arrivati da Imperia.

Poche parole dai tifosi, che hanno voluto comunque sottolineare questo momento: “Certo la rivalità è tantissima – hanno detto i tifosi delle due squadre, ma noi volevamo vivere il derby con i classici ‘sfottò’ e cori che accompagnano queste sfide, nulla più. Gli scontri, se si volevano organizzare, potevano esserci anche in altri momenti, magari questa mattina”.

Secondo indiscrezioni sembra che le due tifoserie sono state messe in contatto appena terminata la partita ed è nato così l’accordo di verdersi di fronte allo stadio ‘Comunale’ di Sanremo per rimanere sempre rivali ma uniti e solidali nell’essere ‘Ultras’.

(Nelle foto l'incontro tra le due tifoserie, alcuni momenti del pomeriggio dei supporters biancoazzurri e l'arrivo dell'Unione Sanremo di fronte allo Stadio)

Carlo Alessi e Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium