ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 06 ottobre 2015, 18:12

Bordighera: domenica prossima dibattito su 'Disturbi dello spettro autistico in soggetti a medio e alto funzionamento'

L'incontro è pensato per famiglie e soggetti che vivono in qualche modo il problema dei disturbi dello spettro autistico ma anche a insegnanti, operatori ed educatori che si confrontano o potrebbero confrontarsi con queste problematiche.

Bordighera: domenica prossima dibattito su 'Disturbi dello spettro autistico in soggetti a medio e alto funzionamento'

Domenica prossima, all’Istituto Internazionale di Studi Liguri di Bordighera, si svolge il dibattito sul tema “Il percorso verso la consapevolezza della diagnosi nei disturbi dello spettro autistico in soggetti a medio e alto funzionamento”.

Relatrice dell'incontro sarà la Professoressa Simonetta Lumachi, docente presso l'Università degli Studi di Genova, dipartimento di Scienze della formazione. Saranno presenti anche alcuni ospiti che porteranno la loro esperienza con pubblicazioni bibliografiche e artistiche.

L'incontro è pensato per famiglie e soggetti che vivono in qualche modo il problema dei disturbi dello spettro autistico ma anche a insegnanti, operatori ed educatori che si confrontano o potrebbero confrontarsi con queste problematiche. L'incontro, organizzato anche grazie al supporto del dipartimento di scienze della formazione, sarà valido come credito formativo per gli iscritti ai corsi di tirocinio formativo attivo (TFA) dell'Università di Genova. Si prevede anche il coinvolgimento degli Istituti Scolastici locali visto l'indirizzo strettamente legato alle problematiche educative e inclusive dei giovani che vivono questo tipo di disabilità. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium