ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 ottobre 2014, 19:43

Ventimiglia: il prossimo fine settimana, pulizia e manutenzione dell'alveo del Fiume Roja nel tratto tra il Ponte A.Doria e la foce

ai lavori parteciperanno le maestranze comunali, volontari della Protezione Civile, Associazione Nazionale Alpini, CAI e Croce Verde.

Enrico Ioculano

Enrico Ioculano

L'Amministrazione Comunale di Ventimiglia organizza per le giornate dell'8, 9 e 10 novembre prossimi la pulizia e la manutenzione dell'alveo del Fiume Roja nel tratto ricompreso tra il Ponte A.Doria e la foce con la partecipazione delle maestranze comunali, volontari della Protezione Civile, Associazione Nazionale Alpini, CAI e Croce Verde.

"Questo primo intervento - spiega il sindaco Ioculano - non viene eseguito con l'ausilio di ditte esterne dotate di idonei mezzi d'opera in quanto non è possibile, vista la ristrettezza dei tempi per ottenere i prescritti nulla-osta di predisporre tutte le verifiche di natura ambientale necessarie per operare in un'area ad alto valore naturalistico come è la foce del Fiume Roja che è stata individuata come sito di interesse comunitario.

L'intervento programmato costituisce comunque una manutenzione di quanto già eseguito nell'estate del 2012 dove furono eliminati tutti gli alberi, e la vegetazione di dimensioni eccessive in base alle prescrizioni impartite dal competente Ufficio Provinciale a tutela delle biodiversità presenti nel fiume Roja.

Inoltre per quanto riguarda la pulizia di manutenzione ordinaria a difesa del suolo è iniziata oggi la pulizia del rio Latte e del rio Buonarroti appaltata alla ditta Orengo Costruzioni Generali".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium