ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2014, 15:08

Badalucco: domenica prossima, torna la Soiree Orientale del gruppo di danza orientale Nadija's Oriental Dancers®

Si tratta di uno spettacolo interamente dedicato alla danza del ventre in tutte le sue forme, dalla danza classica egiziana, alle contaminazione con i balli caraibici, la modern jazz, il raggaeton

Dopo il grande successo di pubblico degli scorsi anni, domenica 3 agosto dalle ore 20.30 torna la Soiree Orientale del gruppo di danza orientale Nadija's Oriental Dancers® (ASD La Pineta Planet Sport - Arma di Taggia) giunta ormai alla quinta edizione. Questa volta la serata sarà ospitata a Badalucco, nel teatro all'aperto, nell'ambito della rassegna Arte senza confini, ideata e organizzata dall'associazione Artesenzaconfini.

Si tratta di uno spettacolo interamente dedicato alla danza del ventre in tutte le sue forme, dalla danza classica egiziana, alle contaminazione con i balli caraibici, la modern jazz, il raggaeton. Inoltre come novità 2014 saranno proposte coreografie di danza bellywood, la fusione tra la bellydance e la danza indiana stile musical contemporaneo. 


Il corpo di ballo è formato dalle allieve del gruppo di danza orientale coreografato e diretto da Francesca Paglieri, Maestra in danze orientali responsabile nazionale di settore per la FIPD, Ente italiano tecnici della danza. E’ membro riconosciuto del CID Unesco, International Dance Council, l’organizzazione ufficiale per tutte le forme di danza,fondata dall’Unesco. La serata, ad ingresso gratuito, ha lo scopo di divulgare il valore della danza per tutti, indipendentemente da età e struttura fisica, attraverso affascinanti coreografie che immergeranno gli spettatori in atmosfere suggestive ed emozionanti. Inoltre lo spettacolo sarà arricchito dalla voce melodiosa e dall'arpa di Claudia Murachelli, artista che già in passato aveva collaborato con il gruppo delle Nadija's.

Claudia Murachelli, arpista e cantate ha studiato e studia tutt'ora canto presso la scuola di musica Yamaha di Taggia, sotto la guida del M° Fabrizio Brezzo ed arpa celtica sotto la guida della M° Marcella Grossi. Nel 2010 ha svolto uno stage di arpa celtica tradizionale presso la Willie Clancy Summer School a Miltown Malbay in Irlanda (county Clare) con grandi concertisti a livello internazionale. Cantante ed arpista nella symphonic metal band LumiHiutale ('fiocco di neve' in finlandese) la quale ha ricevuto notevoli successi negli ultimi anni suonando anche fuori provincia (a Savona e Genova), in manifestazioni prestigiose (come la Notte Nera di Halloween a Triora 2011), si sono guadagnati il terzo posto assoluto al Sanremo Red Music Festival del 2011 ed aggiudicati i premi della Critica e Miglior Presenza Scenica nelle edizioni del Concorso per Band - Città di Ventimiglia 2011 e 2012

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium