ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2020, 10:36

Aggressione ad un dipendente dell'Aiga a Ventimiglia: la solidarietà del sindacato Cgil al lavoratore

"Ovviamente siamo già attivi per fornire tutta l'assistenza necessaria dal punto di vista sindacale, per gestire l'infortunio, e legale, a tutela del lavoratore".

Aggressione ad un dipendente dell'Aiga a Ventimiglia: la solidarietà del sindacato Cgil al lavoratore

La Segreteria della Filctem Cgil di Imperia e della Camera del Lavoro esprimono sdegno e piena solidarietà all'operaio della Ditta Aiga, Antonino Pullino per l'aggressione subita durante il proprio lavoro.

Il lavoratore, inviato a compiere un'operazione di intervento su un'utenza morosa ha subito prima un'aggressione verbale e poi fisica, riportando conseguenze tali da dover ricorrere alle cure del Pronto Soccorso: "Ovviamente siamo già attivi per fornire tutta l'assistenza necessaria dal punto di vista sindacale, per gestire l'infortunio, e legale, a tutela del lavoratore".

“Ancora una volta – sottolinea la Cgil - in un momento di grossa difficoltà emotiva, economica e sociale, si evidenzia come siano proprio i lavoratori che in prima linea e in condizioni difficili, garantiscono un contributo importante in ogni settore: non è accettabile che qualcuno arrivi addirittura all'aggressione verso chi sta facendo, semplicemente, il proprio lavoro. Al lavoratore Antonino ‘Nino’ Pullino, vanno i nostri più cari auguri di pronta guarigione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium