ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2020, 17:30

Il Sindaco di Ventimiglia critica l'annullamento del Carnevale di Nizza e della Festa dei Limoni a Mentone

E si dichiara preoccupato per l'assenza dei francesi da alcuni giorni nelle città di Ventimiglia e Sanremo.

Il Sindaco di Ventimiglia critica l'annullamento del Carnevale di Nizza e della Festa dei Limoni a Mentone

Il Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, ‘chiama’ i clienti francesi e lo fa attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano della Costa Azzurra, Nice Matin.

Il primo cittadino ha confermato i danni economici legati all'epidemia di Coronavirus, con i clienti francesi che, per due giorni, hanno quasi abbandonato la città frontaliera: “Sono in costante contato con i colleghi Sindaci delle altre città – ha detto Scullino – ed abbiamo anche applicato le direttive regionali della Liguria, in particolare per chiudere le scuole. Rimaniamo attenti alla salute pubblica ma non dobbiamo drammatizzare”.

Scullino ha voluto tranquillizzare gli ‘amici e cugini francesi’: “Da noi non abbiamo nessun caso sospetto o positivo al virus mentre quelli più vicino sono ad Alassio con persone che arrivavano dal Piemonte o dalla Lombardi”.

Scullino ha anche criticato la cancellazione del ‘Festival del limone’ a Mentone e del Carnevale di Nizza: “Il sindaco Guibal ha bloccato la manifestazione che aveva richiesto un anno di organizzazione. Noi siamo a due chilometri di distanza e ci chiediamo perché abbia preso questa decisione. Secondo me non è stata una buona idea come non lo è stata quella della cancellazione del Carnevale di Nizza”.

Sembra che i francesi siano convinti di non venire più a fare la spesa a Ventimiglia e Sanremo: “Mi preoccupa molto – ha detto – e sarebbe stato bello parlare tra i sindaci dei comuni limitrofi, ma nessuno mi ha chiamato, né da Mentone, né da Nizza per darmi l'opportunità di discuterne. Credo che la politica debba instaurare una maggiore calma e non panico inutile tra la gente”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium