/ Politica

Politica | 23 giugno 2019, 19:39

A Sanremo e Ventimiglia è nato un nuovo circolo di 'Europa Verde': è coordinato da Maurizio Ferrara

"Si tratta di un circolo che vede partecipanti iscritti e iscritte ai verdi o semplici indipendenti, che desiderano dare il proprio contributo per un pianeta migliore nell'ottica di rafforzare l'identità ecologista in Italia e in Europa"

A Sanremo e Ventimiglia è nato un nuovo circolo di 'Europa Verde': è coordinato da Maurizio Ferrara

In questi giorni è nato a Sanremo e Ventimiglia un circolo di Europa Verde che alle scorse elezioni ha ottenuto un buon risultato triplicando i voti dei Verdi alle ultime Europee ma soprattutto ha aperto nuovi scenari per una presenza laica, ecologista e nonviolenta nel panorama politico italiano.

"Il nuovo circolo - si spiega nella nota - è attualmente coordinato da Maurizio Ferrara, storico militante ecologista e ha già ottenuto importanti adesioni tra cui quella di Claudio Martini, attualmente vicesindaco di Isolabona.

Il circolo si pone gli obiettivi di combattere il cambiamento climatico e di praticare proposte e progetti tendenti a ridurre lo spreco alimentare, l'uso della plastica monouso in favore del vetro.

Il circolo si pone poi l'obiettivo di rafforzare l'identità democratica ed ecologista attraverso azioni concrete a favore di un turismo sostenibile e contro i progetti di cementificazione, che rischiano di portare ad un pesante consumo del suolo.

Si tratta di un circolo che vede partecipanti iscritti e iscritte ai verdi o semplici indipendenti, che desiderano dare il proprio contributo per un pianeta migliore nell'ottica di rafforzare l'identità ecologista in Italia e in Europa.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium