ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 giugno 2019, 09:56

Sanremo: proiettato alla Scuola Primaria Montessori il cortometraggio del progetto 'Stare bene insieme' (Foto)

Il progetto è partito in classe 3° e ha prodotto il libro “Montessoria e i suoi piccoli eroi” interamente scritto e illustrato dai bambini e si è concluso quest’anno in 5° con la realizzazione del cortometraggio

Sanremo: proiettato alla Scuola Primaria Montessori il cortometraggio del progetto 'Stare bene insieme' (Foto)

Lunedì 10 giugno alle 17.00 presso la Scuola Primaria M. Montessori di Sanremo è stato proiettato il cortometraggio del progetto “Stare bene insieme”.

Il progetto ha avuto come elemento fondante la promozione del benessere degli alunni a scuola, con se stessi e gli altri nel rispetto dell’ambiente che li circonda.

Il progetto è partito in classe 3° e ha prodotto il libro “Montessoria e i suoi piccoli eroi” interamente scritto e illustrato dai bambini e si è concluso quest’anno in 5° con la realizzazione del cortometraggio. I bambini sono stati coinvolti in questi anni in attività volte a sviluppare le capacità di cooperazione, di rispetto, di accettazione dell’altro e di integrazione.

La realizzazione del cortometraggio è stata possibile grazie all’ intervento del regista sig. Roberto Pecchinino del “LIONS CLUB HOST” di Sanremo, che grazie alla Sua disponibilità e alla Sua professionalità ha permesso di realizzare un sogno dei bambini.

Erano presenti alla proiezione la dirigente scolastica dell’ Istituto Comprensivo Sanremo Levante dott.ssa Annamaria Fogliarini,la sig.ra Laura Amoretti consigliere regionale delle Pari Opportunità,

la sig.ra Costanza Pireri in rappresentanza del Sindaco di Sanremo, la sig.ra Trucco presidentessa dell’ Opera Montessori sez. di Sanremo, il presidente del “ LIONS CLUB HOST” di Sanremo, il team docente del plesso Montessori, tutti i genitori e i parenti dei “piccoli eroi di Montessoria”.

L’ avvenimento ha permesso a tutti quanti, grandi e bambini, di condividere un’ esperienza entusiasmante affinché come affermava Maria Montessori ci si possa unire “per la costruzione della pace negli uomini e nel mondo”.



c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium