/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | 26 marzo 2019, 07:31

Forti raffiche di vento su tutta la nostra provincia: al momento nessun danno, forza massima di 110 km/h

Al momento quelle più sferzanti si sono registrate ai 1.800 metri di Poggio Fearza , con 110 km/h, seguite da Sanremo con 83, Imperia con 69 km/h e Ventimiglia con 51. Meno forte il vento a Col di Nava, con 35 km/h di raffica massima mentre sul mare ne sono stati registrati 77, alla boa di Capo Mele, di fronte ad Andora.

Forti raffiche di vento su tutta la nostra provincia: al momento nessun danno, forza massima di 110 km/h

Il forte vento di burrasca, che era stato annunciato ieri dall’Arpal si sta manifestando con forti raffiche già in queste prime ore della mattinata. Al momento, per fortuna, non vengono segnalati gravi danni anche se i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Imperia e dei distaccamenti di Sanremo e Ventimiglia, sono già dovuti intervenire per piccoli danni, provocati dalla forza del vento. Si registrano alcune tegole pericolanti, qualche persiana caduta e, per fortuna, poco altro.

Le raffiche di vento sono particolarmente forti, soprattutto in alta montagna. Al momento quelle più sferzanti si sono registrate ai 1.800 metri di Poggio Fearza , con 110 km/h, seguite da Sanremo con 83, Imperia con 69 km/h e Ventimiglia con 51. Meno forte il vento a Col di Nava, con 35 km/h di raffica massima mentre sul mare ne sono stati registrati 77, alla boa di Capo Mele, di fronte ad Andora.

Per la giornata odierna il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca forte da Nord/Nord-Est, con locali raffiche che potranno toccare i 120 km/h. Per il mare da segnalare il moto ondoso in rapido aumento fino ad agitato o localmente molto agitato al largo. Il mare, inizialmente agitato al largo, con possibili sconfinamenti sulla costa, sarà in lento calo già in mattinata. E’ atteso anche un calo delle temperature.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium