ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 marzo 2019, 18:21

Sanremo: a maggio partirà il bando per il secondo lotto del Franco Alfano, le prime serate nell'estate del 2020?

Con i tempi tecnici e burocratici del caso, si potrebbe auspicare che i lavori possano partire per l’inizio del 2020 e che, per l’estate dello stesso anno, si possa già organizzare qualche serata estiva di livello.

Sanremo: a maggio partirà il bando per il secondo lotto del Franco Alfano, le prime serate nell'estate del 2020?

Si pensa già al secondo lotto di lavori al Franco Alfano di corso Imperatrice a Sanremo. Dopo il via ai lavori di alcune settimane fa, gli interventi proseguono spediti, anche perché dopo 16 anni di attesa, c’è voglia di rivedere tornare agli antichi splendori, una struttura che potrebbe ospitare diverse manifestazioni estive.

Dopo la pulizia della collinetta che ha ospitato e poi ospiterà nuovamente la platea che assisterà agli eventi, si sta continuando a lavorare all’interno dell’auditorium, che tornerà già tale con i lavori del primo lotto, ma che sarà completato solo per l’estate 2020, con il secondo. Con i lavori partiti da pochi giorni si procederà alla sistemazione del palco e della struttura in generale. Un progetto da circa 700 mila euro che restituirà alla città una location fondamentale per il mondo degli eventi e che potrebbe essere fruibile già dalla prossima estate.

Poi toccherà al secondo lotto da altri 800mila euro per la ristrutturazione dell'intero auditorium, compresi anche i camerini al di sotto del palco e l'illuminazione. Ed è stato confermato che il bando partirà a maggio. Quindi, con i tempi tecnici e burocratici del caso, si potrebbe auspicare che i lavori possano partire per l’inizio del 2020 e che, per l’estate dello stesso anno, si possa già organizzare qualche serata estiva di livello. E all'orizzonte c'è la Rai, coinvolta dal sindaco Alberto Biancheri per riportare all'Alfano gli eventi che ne hanno segnato la storia qualche decennio fa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium