ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 marzo 2019, 12:15

Lo chef Manuel Marchetta del Mimosa Restaurant, ospite alla “Vita in Diretta” su Rai 1, per la Cucina con i Fiori

Marchetta è stato uno degli interpreti del servizio andato in onda ieri pomeriggio durante il programma la “Vita in Diretta”, che ha visto protagonista il 1° Festival della Cucina con i Fiori svoltosi a Villa Ormond.

Lo chef Manuel Marchetta del Mimosa Restaurant, ospite alla “Vita in Diretta” su Rai 1, per la Cucina con i Fiori

I fiori eduli, usati comunemente fino al Medioevo, poi caduti in disuso, stanno conoscendo oggi una nuova stagione. Lo chef Marchetta, che è stato uno dei  precursori, li utilizza già da diversi anni per elaborare i suoi piatti. Colori, profumi e sapori fanno dei fiori gli ambasciatori di una cucina creativa ed innovativa che si possono trovare nel menù del Mimosa Restaurant.

Sulla splendida terrazza del Mimosa Restaurant, che si trova all’interno del Miramare The Palace Sanremo, lo Chef Marchetta, ha sapientemente preparato tre piatti. Un antipasto di scampo con puntarelle e la begonia, utilizzata per donare acidità in sostituzione del limone. A seguire, una lumaca al verde con acetosella e violetta e per finire in dolcezza, una foresta nera con la violetta.

La giornalista della Rai, Patrizia Fanelli, ha potuto poi gustare alcuni piatti come il “Fusillo Mimosa” che sarà protagonista stasera, 8 marzo, nel menù dedicato alla festa della donna.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium