/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 23 gennaio 2019, 07:21

Imperia: partirà a marzo il restlyling di galleria Gastaldi, fino a quella data stop al passaggio pedonale

D'Agostino: "Il tutto sarà risistemato a marzo quando inizieremo i lavori previsti dal piano triennale, fino a quella data il passaggio pedonale sarà interdetto"

Imperia: partirà a marzo il restlyling di galleria Gastaldi, fino a quella data stop al passaggio pedonale

"Divieto transito pedoni", recitano così i quattro cartelli messi su ambo i lati ai due ingressi di galleria Gastaldi.

Il tunnel, che collega corso Garibaldi a via Cascione, da anni soffre di problemi strutturali dovuti a infiltrazioni d'acqua che provocano lo sgretolamento dell'intonaco delle pareti. Negli ultimi giorni la caduta di calcinacci, sul marciapiede, ha spinto l'amministrazione a impedire il transito ai pedoni limitandolo ai soli mezzi di trasporto.

Transito che in realtà era già interdetto secondo un'ordinanza precedente e che sarà riaperto, con ogni probabilità, nel mese di marzo quando inizieranno gli interventi di manutenzione straordinaria come spiegato a Imperianews dall'assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino: "Il marciapiede era già chiuso con un'ordinanza precedente perché dissestato, i cartelli sono stati rimossi non si sa da chi. Li abbiamo rimessi a seguito della caduta di calcinacci nei giorni scorsi. Il tutto sarà risistemato a marzo quando inizieremo i lavori previsti dal piano triennale, fino a quella data il passaggio pedonale sarà interdetto".

Oltre alla manutenzione straordinaria il piano prevede infatti il rifacimento degli asfalti e dei marciapiedi, oltre alla sistemazione dell'impianto di illuminazione per una cifra pari a 250 mila euro.

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium