ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 gennaio 2019, 07:21

Imperia: partirà a marzo il restlyling di galleria Gastaldi, fino a quella data stop al passaggio pedonale

D'Agostino: "Il tutto sarà risistemato a marzo quando inizieremo i lavori previsti dal piano triennale, fino a quella data il passaggio pedonale sarà interdetto"

Imperia: partirà a marzo il restlyling di galleria Gastaldi, fino a quella data stop al passaggio pedonale

"Divieto transito pedoni", recitano così i quattro cartelli messi su ambo i lati ai due ingressi di galleria Gastaldi.

Il tunnel, che collega corso Garibaldi a via Cascione, da anni soffre di problemi strutturali dovuti a infiltrazioni d'acqua che provocano lo sgretolamento dell'intonaco delle pareti. Negli ultimi giorni la caduta di calcinacci, sul marciapiede, ha spinto l'amministrazione a impedire il transito ai pedoni limitandolo ai soli mezzi di trasporto.

Transito che in realtà era già interdetto secondo un'ordinanza precedente e che sarà riaperto, con ogni probabilità, nel mese di marzo quando inizieranno gli interventi di manutenzione straordinaria come spiegato a Imperianews dall'assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino: "Il marciapiede era già chiuso con un'ordinanza precedente perché dissestato, i cartelli sono stati rimossi non si sa da chi. Li abbiamo rimessi a seguito della caduta di calcinacci nei giorni scorsi. Il tutto sarà risistemato a marzo quando inizieremo i lavori previsti dal piano triennale, fino a quella data il passaggio pedonale sarà interdetto".

Oltre alla manutenzione straordinaria il piano prevede infatti il rifacimento degli asfalti e dei marciapiedi, oltre alla sistemazione dell'impianto di illuminazione per una cifra pari a 250 mila euro.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium