/ Cronaca

Cronaca | 05 dicembre 2018, 13:01

Vietati transito e sosta vicino allo stadio per tutte le partite casalinghe dell'Imperia

L’ordinanza del Comune di Imperia è stata firmata per motivi di sicurezza, su richiesta della Questura ed è in vigore già dal prossimo incontro di campionato contro il Rapallo e vi resterà fino al 30 giugno 2019, quando terminerà la stagione calcistica

Vietati transito e sosta vicino allo stadio per tutte le partite casalinghe dell'Imperia

Sosta e transito vietati in salita e piazza D’Armi per tutti gli incontri casalinghi dell’Imperia Calcio. L’ordinanza del Comune di Imperia è stata firmata per motivi di sicurezza, su richiesta della Questura ed è in vigore già dal prossimo incontro di campionato contro il Rapallo e vi resterà fino al 30 giugno 2019, quando terminerà la stagione calcistica.

Già dall'inizio dell'anno, il Questore Cesare Capocasa, aveva incontrato la società ed erano stati effettuati dei sopralluoghi attorno allo stadio che, per evitare incidenti è presidiato ogni domenica da Polizia e Carabinieri. Oggi la firma dell'ordinanza che vieta l'accesso alle auto.

"Il problema delle auto parcheggiate davanti allo stadio era già stato segnalato dalla Questura durante il sopralluogo, adesso hanno preso atto della situazione e preferiscono avere libero accesso per i loro mezzi in caso di necessità. Noi ovviamente condividiamo il percorso di sicurezza avviato dal Questore", spiega il presidente dell'Imperia Calcio Fabrizio Gramondo a Imperia News.

Considerato – si legge nell’ordinanza - che in occasione degli incontri di calcio dell'A.s.d. Imperia in programma presso lo stadio comunale ‘Nino Ciccione’, per motivi di sicurezza, si rende necessaria l'adozione di alcune misure a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, quali lo sgombero ed il divieto di transito per i veicoli su salita e piazza D'Armi.

- Vista la comunicazione della Questura di Imperia, pervenuta in data 3 dicembre 2018, con la quale viene richiesta l'emissione di ordinanza viabilistica avente efficacia per tutti gli incontri di calcio dell'A.s.d. Imperia che si svolgeranno allo stadio comunale 'Nino Ciccione'. 

- Preso atto delle indicazioni della Questura inerenti le misure per garantire la sicurezza pubblica in occasione delle sopraccitate manifestazioni, in particolare l'interdizione al transito e alla sosta dei veicoli in salita Piazza d'Armi.

- Ravvisata la necessità di provvedere a quanto suddetto.

- Visto il D.Lgs. 30 Aprile 1992, n° 285, 'Nuovo Codice della Strada' e successive modifiche ed integrazioni.

- Visto il D.Lgs 18 Agosto 2000, n° 267.

O R D I N A

Con decorrenza immediata e fino al 30 giugno 2019 in occasione dei giorni in cui saranno programmati gli incontri di calcio dell'A.s.d. Imperia presso lo stadio comunale 'Nino Ciccione' Da due ore prima dell'inizio dell'incontro e fino ad un'ora dopo il termine dello stesso:

SALITA E PIAZZA D'ARMI

- su tutta l'area divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Da almeno un'ora prima dell'inizio dell'incontro e fino ad un'ora dopo la fine dello stesso, se sarà disposto dal funzionario di pubblica sicurezza:

SALITA E PIAZZA D'ARMI

- divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei residenti e dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza
”.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium