ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2018, 18:37

CNA Benessere presenta il prossimo 29 ottobre i nuovi corsi e le nuove iniziative in programma

Un autunno all'insegna della formazione professionalizzante e qualificante.

CNA Benessere presenta il prossimo 29 ottobre i nuovi corsi e le nuove iniziative in programma

Numerose le offerte in programma a partire da questo autunno e dedicate allo sviluppo professionale in particolare rivolto ad estetiste ed acconciatori del settore Benessere di CNA Imperia: non solo formazione, ma anche iniziative di aggregazione e promozione volte alla creazione dell’eccellenza. 

“CNA Benessere vuole garantire momenti di aggiornamento operativi di reale interesse e creare un gruppo affiatato e sempre più determinato - afferma Luciano Vazzano, Segretario Territoriale CNA Imperia - ed è fondamentale instaurare momenti di confronto tra gli imprenditori per capire le loro effettive necessità, trovare spunti per migliorarci e supportare l’Associazione nel migliorare l’offerta formativa: durante l’appuntamento verrà infatti somministrato ai partecipanti un piccolo questionario per analizzare le esigenze di ognuno".

L'appuntamento di presentazione delle iniziative è fissato per lunedì prossimo alle 15 presso la sede CNA di Sanremo in Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo): ospite dell'incontro Giuseppe Graci, Presidente Regionale CNA Benessere. Sotto alcune anticipazioni sui percorsi proposti. 

Corso intensivo ‘Le nuove tendenze della barba’: la barba è una moda che prende sempre più piede in tutte le fasce di età. Le prospettive di mercato ci sono: gran parte degli acconciatori si sta attrezzando per la cura della barba. CNA propone quindi due percorsi di alta formazione tenuto da professionisti esperti ed organizzato per gruppi di massimo 8/10 persone.

Corso obbligatorio per tutti coloro che praticano tatuaggi, piercing ed estetiste che eseguono Tpc (trucco permanente cromatico per l'estetica): il corso proposto da CNA, oltre al modulo obbligatorio, prevede anche un modulo aggiuntivo di 10 ore, dal taglio molto operativo, con dimostrazione di alcuni aspetti delle pratiche di tatuaggio e di trucco permanente.

Presentazione del Creabellezza Talent Show 2018: sfida a colpi di talento, creatività e passione per far emergere gli hair stylist e i make-up artist di domani! E’ un evento a carattere nazionale creato da CNA attraverso le articolazioni di mestiere CNA Acconciatori e CNA Estetica, che offre agli acconciatori, alle estetiste ed ai make up artist la possibilità di esprimere la loro vena artistica e di presentare i loro lavori più creativi, in una competizione volta ad individuare gli stilisti della bellezza, delle tendenze attuali e di domani.

Presentazione Master in estetica sociale: dedicato alle estetiste professioniste sui temi dell’estetica sociale in ambito traumatico ed oncologico, un percorso in grado di arricchire la formazione professionale dell’operatrice e di offrire un importante supporto alla qualità della vita del paziente. 

“Il nostro obiettivo è quello di dar vita ad una proposta completa, realmente stimolante e soprattutto condivisa - conclude Vazzano ed invitiamo dunque le imprenditrici e gli imprenditori a contattarci per puntare assieme sull’aggiornamento continuo e sul sapersi mantenere sempre in linea con il cambiamento”.

Per ulteriori informazioni o per confermare la partecipazione all’incontro, è possibile contattare CNA Imperia al nr. 0184/500309 o inviare una e-mail a segreteria@im.cna.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium