ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2018, 18:41

Riva Ligure: dall'inizio di settembre il Comandante dei Carabinieri a disposizione della cittadinanza (Foto)

“L’operato dei Carabinieri - commenta Giuffra - incide nella vita di ognuno di noi in termini di sicurezza e di esempio per abnegazione di fronte al dovere di proteggere la popolazione civile dalle minacce che provengono dalle parti malate della società".

Riva Ligure: dall'inizio di settembre il Comandante dei Carabinieri a disposizione della cittadinanza (Foto)

“A partire dallo scorso lunedì 3 settembre, ogni primo giorno della settimana, dalle 9 alle 11, presso la Casa Comunale, il Comandante della Stazione dei Carabinieri competente, Maurizio Massabò, è a disposizione della cittadinanza”: con queste parole, il Sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra ha annunciato l’adesione all’iniziativa promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia, volta a garantire maggiore aderenza con il territorio, in termini di efficacia e di efficienza conoscitiva, nonché di vicinanza al tessuto sociale, ricercando il giusto dialogo con la popolazione.

“L’operato dei Carabinieri - commenta Giuffra - incide nella vita di ognuno di noi in termini di sicurezza e di esempio per abnegazione di fronte al dovere di proteggere la popolazione civile dalle minacce che provengono dalle parti malate della società. È un compito gravoso ma, al tempo stesso, grandioso e la chiave del successo è nel loro agire, nella loro etica, nella loro dedizione al dovere, nella loro capacità di servire la popolazione. Perché il Carabiniere è uomo militare e uomo morale. Le Stazioni dei Carabinieri - prosegue - costituiscono il tessuto nervoso del sistema della sicurezza del Paese. Onorati di poter ospitare il Comandante di quella competente presso i nostri uffici”.

Il Comune di Riva Ligure è il primo sul territorio provinciale a sposare l’idea del colonnello Andrea Mommo, dallo scorso mese di aprile Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium