/ Attualità

Attualità | 22 agosto 2018, 14:51

Sabato 1 e domenica 2 settembre, Assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

Il congresso di quest'anno avrà come tema: “Siate Intrepidi”

Sabato 1 e domenica 2 settembre, Assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018, la Sala congressi di Cairo Montenotte (SV) ospiterà i Testimoni di Geova della Liguria di ponente per l'annuale Assemblea di Circoscrizione che quest'anno avrà come tema: “Siate intrepidi”. Si stima un totale atteso di circa 2000 presenti provenienti dalla provincia di Imperia e parte della provincia di Savona.

"Perché questo tema? - si interrogano dall'organizzazione dell'incontro - Il tema di questo incontro è tratto da un passo della Bibbia e precisamente dal libro dei Salmi capitolo 138 versetto 3, che esorta ad “essere intrepidi”. Prendendo come riferimento il punto di vista di Dio espresso nelle Sacre Scritture, significa avere Più facile a dirsi che a farsi. Proprio per questo motivo, il programma porrà l’accento sulla necessità, sia per coloro che sono giovani che avanti negli anni, di valutare l’efficacia del vivere secondo i princìpi biblici pur vivendo in una società satura di arroganza e presunzione. Come possiamo rimanere intrepidi quando siamo sotto pressione? In che modo l’esempio di personaggi biblici del passato possono aiutarci? Quali ricompense sono in serbo per chi rimane intrepido? Queste sono solo alcune delle domande sulle quali si articoleranno gli interventi nelle sessioni del programma".

"Alcune parti saranno specificamente rivolte alle famiglie, ai ragazzi che vanno a scuola e a coloro che affrontano il mondo del lavoro. franchi e chiari”. Trasmette l’idea di “coraggio, fiducia, assenza di libertà di parola, essere timore”, non essendo però insolenti o sfrontati. Uno dei momenti più emozionati delle assemblee dei testimoni di Geova è sicuramente rappresentato dal battesimo per immersione completa in acqua di nuovi testimoni, segno di una scelta personale e responsabile, maturata attraverso un percorso, durato in alcuni casi anche anni, di studio e applicazione personale dei valori biblici nella vita di tutti i giorni. E’ una decisione presa in totale autonomia".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium