ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 giugno 2018, 19:54

Censimento Fai ‘I luoghi del cuore’: anche il Comitato di San Giovanni partecipa per Villa Grock e per Imperia

Perché votare un censimento a favore di Villa Grock? Ecco tre motivazioni tratte direttamente dal sito dei “Luoghi del Cuore”.

Censimento Fai ‘I luoghi del cuore’: anche il Comitato di San Giovanni partecipa per Villa Grock e per Imperia

Nella sua tradizione il Comitato di San Giovanni ha da sempre coltivato una particolare attenzione per il sociale e il supporto alle associazioni e alla cultura locale. Per questo motivo il Presidente Marco Podestà ed i Soci hanno aderito e supportano il censimento del FAI “I Luoghi del Cuore” tra cui è stata inserita, per la seconda volta, Villa Grock.

La particolare dimora di Adrien Wettach, in arte Grock, costruita tra il 1927 e il 1930 partecipa al censimento FAI  tramite la promozione di “Grock Mon amour” con l’ obiettivo di ottenere un finanziamento messo a disposizione dal Fondo per l’Ambiente. In particolare questo servirebbe  a riprodurre la stupenda vetrata con i motivi dello zodiaco.

Nelle serate della Festa di San Giovanni è possibile firmare la petizione tramite l’apposito modulo, reperibile presso il point informazioni. In alternativa è possibile votare sul sito “I Luoghi del Cuore”, cercando Villa Grock e il suo parco o presso la  Biblioteca Comunale di Imperia, e la CartoLibreria De Amicis in piazza Calvi sempre ad Imperia.

 

Perché votare un censimento a favore di Villa Grock? Ecco tre motivazioni tratte direttamente dal sito dei “Luoghi del Cuore”.
- Sensibilizzazione: Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di proteggere e valorizzare i beni del nostro territorio.
- Conoscenza: Per contribuire a portare i luoghi che più amiamo all’attenzione della comunità e delle istituzioni locali e, se i voti raccolti sono numerosi, anche nazionali.
- Tutela e valorizzazione: Perché il censimento rappresenta un'azione efficace per innescare un processo virtuoso di tutela e valorizzazione e per prendersi cura del nostro patrimonio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium