ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2018, 07:01

Un menù per festeggiare l’impresa di Sergio Giusto, il pittore e scultore che ha raggiunto Assisi a piedi.

Un menù per festeggiare l’impresa di Sergio Giusto, il pittore e scultore che ha raggiunto Assisi a piedi.

L'artista nel mese di  marzo era partito da Albenga per festeggiare, dopo quasi un mese di cammino la Pasqua ad Assisi. Un viaggio, rigorosamente a piedi, che lo ha portato a percorrere tratti dell’antica strada romana, la Julia Augusta, tratti dell’Alta Via dei Monti Liguri, parte della Via Francigena. In tutto 680 chilometri che gli hanno permesso di scoprire paesaggi e paesi, ma anche nuovi gusti e sapori.

Cinzia Chiappori, “chef a chilometro zero”, colonna della Federazione italiana cuochi sezione di Savona, “Custode del territorio” per l’associazione dei Ristoranti della Tavolozza, e patron dell’Osteria del tempo Stretto di Albenga, partendo dai territori che Sergio ha attraversato, ha studiato un menù particolare. Nella serata intitolata “Il Giusto cammino”, che si terrà mercoledì 30 maggio presso la sua Osteria proporrà il "Menù del Pellegrino del Gusto" toccando Liguria, Toscana e Umbria.

La cena si svolgerà alle 20,30 con la proposta di: Sarde ripiene e pomodoro cuor di bue; Crostone alla toscana rivisitato; Lenticchie di Castelluccio e gamberi scottati; Trofie con calamari e trombette; Semifreddo ai cantucci e vin santo. Vino di accompagnamento il Maniman, vino della Val Polcevera dell’azienda Bruzzone. Il costo della cena è di 30 euro, per info e prenotazioni al numero 392 622 1924

 

Claudio Porchia e Stefano Pezzini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium