ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2018, 18:51

Sanremo: inversione del traffico in via Melandri, oggi verifiche sul posto e la prossima settimana il via ai lavori

La soluzione permetterà un accesso più agevole alla zona del “Polo Nord”. Già oggi i tecnici di Palazzo Bellevue sono intervenuti sul posto per alcune verifiche necessarie al progetto.

Sanremo: inversione del traffico in via Melandri, oggi verifiche sul posto e la prossima settimana il via ai lavori

A meno di 24 ore dall’incontro in Comune con i residenti di via Galilei, Palazzo Bellevue si è messo al lavoro per il progetto di inversione del traffico in via Melandri.

Già oggi i tecnici di Palazzo Bellevue sono intervenuti sul posto per alcune verifiche necessarie al progetto. L’intenzione è quella di rendere più agevole l’accesso al “Polo Nord” da via Pietro Agosti, senza per forza dover salire fino a via Sergio Ramelli. Una scomodità che molti hanno sottolineato anche durante l’incontro con il Sindaco Alberto Biancheri e con l’Assessore Giorgio Trucco.

Una complicazione alla viabilità che, a quanto emerso dalle proteste dei negozianti, ha anche avuto conseguenze non da poco per le attività commerciali della zona che molto devono al ritorno a casa del tardo pomeriggio.

Ma quando partiranno i lavori? Se le verifiche daranno l’esito sperato (e ad oggi tutto fa pensare che sarà così) già la prossima settima inizieranno gli interventi per l’inversione di marcia. Si tratta di lavori che interesseranno principalmente i cartelli stradali e la segnaletica orizzontale. All’intersezione con via Galilei dovranno poi essere spostati alcuni posti auto privati che ora si trovano proprio nella direzione della svolta. Ora l’intersezione è orientata in modo da ricevere il traffico da via Galilei, con l’inversione si tornerebbe a quel tornante da fare in più manovre. Motivo per il quale è al vaglio lo spostamento dei posteggi in modo da rendere più agevole l’immissione in via Galilei.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium