ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / sanremonews.it

sanremonews.it | 26 marzo 2018, 07:14

Imperia: inizia la settimana decisiva per l'approvazione del bilancio. Oggi convocata la giunta

Non è escluso che Capacci chieda al Consiglio di votare il bilancio che sarà per quanto possibile, un documento per la città e non “politico”, richiamando al senso di responsabilità delle forze, sia di maggioranza che di opposizione

Imperia: inizia la settimana decisiva per l'approvazione del bilancio. Oggi convocata la giunta

Partirà oggi la settimana decisiva per il bilancio del Comune di Imperia che, secondo legge, dovrà essere approvato entro fine mese, ma che in virtù della maggioranza ormai inesistente in consiglio rischia di creare grattacapi al Sindaco Carlo Capacci.

Il Sindaco ha convocato una giunta comunale per questa mattina, durante la quale verosimilmente il bilancio sarà discusso e approvato. Dopodiché il passaggio al parlamentino imperiese potrebbe prevedere due tappe: la presentazione del documento in aula da parte dell’Assessore Guido Abbo e l’approvazione che avverrà durante un’altra seduta. È probabile che il Sindaco sarà costretto a chiedere una proroga alla Prefettura, in quanto il Ministero degli Interni ha fissato come data ultima per l’approvazione in Consiglio Comunale il 31 marzo.

Non è escluso che Capacci chieda al Consiglio di votare il bilancio che sarà per quanto possibile, un documento per la città e non “politico”, richiamando al senso di responsabilità delle forze, sia di maggioranza che di opposizione, e non rischiare il commissariamento a pochi mesi dalle elezioni, che rappresenterebbe una fine ingloriosa per una amministrazione che cinque anni fa si era insediata con oltre il 76% dei consensi.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium