/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Scooter elettrico a 4 ruote Monrach Royale, per disabili e anziani. Possibile avere anche con copertura per la pioggia ...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 19 gennaio 2018, 12:31

Sanremo: primo atto per 'SanremoInFiore 2018', stamattina la riunione tra i comuni ed i carristi

Sono arrivate dai comuni e dai carristi le prime proposte sui temi delle singole creazioni ed è stata fatta l’estrazione per l’ordine di sfilata dei carri.

Anche se con un leggero ritardo rispetto alle classiche tabelle di marcia è iniziato il cammino verso ‘SanremoInFiore 2018’, ovvero il corso fiorito che si svolgerà domenica 11 marzo prossimo.

Il via è stato dato, nei giorni scorsi, dall’assegnazione del tema, ovvero la conquista del titolo di ‘Città europea dello sport’ per Sanremo. Questa mattina tutti i comuni che sono coinvolti nella realizzazione dei carri si sono riuniti nella sala Giunta del Comune matuziano, insieme agli Assessori Marco Sarlo ed Eugenio Nocita e, ovviamente con gli addetti del servizio turismo.

Sono arrivate dai comuni e dai carristi le prime proposte sui temi delle singole creazioni ed è stata fatta l’estrazione per l’ordine di sfilata dei carri. L’evento, tanto atteso dai residenti e dalle migliaia di turisti che ogni anno raggiungono Sanremo per assistere allo spettacolo, e già riconosciuto con decreto ministeriale del MIBACT tra le più importanti “Manifestazioni Carnevalesche Storiche”, quest’anno avrà come tema la nomina di Sanremo a “Città europea dello Sport 2018”, recentemente ufficializzata e celebrata a Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo. “SanremoinFiore” si terrà quest’anno domenica 11 marzo 2018.

Il percorso su cui si svilupperà sarà quello che si snoda tra Lungomare Calvino, piazzale Dapporto, la parte antistante l’ex stazione ferroviaria, la porzione di pista ciclabile parallela a via Nino Bixio sino ai Giardini Vittorio Veneto. Sul piazzale Carlo Dapporto verranno posizionate tribune per un totale di 1000 posti a sedere. Agli estremi di ponente e levante della città, nelle aree di Pian di poma e del Mercato dei fiori, saranno allestite zone parcheggio per pullman e camper. Contestualmente, sarà predisposto un servizio navetta gratuito da e per il centro cittadino. Ad arricchire il fine settimana dedicato al fiore, eccellenza del territorio, saranno organizzati dall’Assessorato al Turismo alcuni eventi collaterali alla sfilata dei carri di domenica, che saranno successivamente comunicati.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore