/ CRONACA

CRONACA | giovedì 07 dicembre 2017, 12:34

Allerta gialla domani sullo spezzino: per la nostra provincia nessun problema ma probabili venti forti

Attenzione anche alla forza del mare che potrebbe arrivare fino ad 'agitato' di fronte alla nostra provincia.

Allerta gialla domani sullo spezzino: per la nostra provincia nessun problema ma probabili venti forti

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’Allerta Meteo diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali. Per quanto riguarda la nostra provincia lo stato di allerta è verde, quindi nessun pericolo. Allerta gialla solo per lo spezzino, dalle 9 alle 21 di domenica.

SITUAZIONE: un intenso flusso di aria umida proveniente da Sud Ovest, unito al passaggio di un fronte atlantico, determina un peggioramento delle condizioni meteo in particolare sul Levante della regione con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, persistenti che potranno dare origine a cumulate significative. Da monitorare, dunque, le risposte dei diversi bacini, in particolare di quello del Magra. A queste condizioni vanno aggiunti venti forti, anche di burrasca, meridionali e mareggiate che interesseranno praticamente tutto le coste del Levante regionale.

OGGI: deboli piogge su C e sulla parte orientale di B anche a carattere di rovescio al più moderato; venti da Sud-Ovest con rinforzi fino a 50km/h rafficati sui capi esposti di Ponente.

DOMANI: Dalle prime ore del mattino piogge diffuse e persistenti su C dove avremo intensità fino a forti e cumulate che raggiungeranno valori significativi; le precipitazioni saranno associate a rovesci e temporali anche forti. Su BE precipitazioni deboli e sparse. Mare agitato sottocosta con mareggiate su C e parte orientale di B localmente agitato su A; venti da Sud-Ovest 60-70 km/h sui capi esposti di A con raffiche fino a 100 km/h, 50-60 km/h su C.

SABATO: Venti da Nord 40-50 km/h con raffiche fino a 70-80 km/h in attenuazione nel pomeriggio. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore