ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 settembre 2017, 11:16

Sanremo: domenica a Portosole tornerà l'appuntamento con 'Diversamente Rally'

Terza edizione dell'evento benefico a favore di bambini/ragazzi meno fortunati

Sanremo: domenica a Portosole tornerà l'appuntamento con 'Diversamente Rally'

Il Lions Club Sanremo Host, da sempre impegnato a realizzare service benefici, ripropone visto il grande successo e consenso di pubblico e aspiranti piloti il Service “Diversamente Rally” che si svolgerà Domenica 01 ottobre 2017 dalle ore 10 sino alle 17 presso il piazzale di Portosole a Sanremo.

Si svolgerà infatti la “3° edizione di Diversamente Rally”, service inventato da tre amici appassionati di motori che tre anni fa, mentre sorseggiavano un aperitivo, hanno pensato a quanto fosse bello poter far provare a dei bambini/ragazzi meno fortunati e non, l’ebrezza di salire su una macchina da Rally e trascorrere qualche minuto come dei veri navigatori, avvolti dall'affascinante rumore delle auto da corsa. Dal dire al fare ecco il Lions Club Sanremo Host che con l’aiuto di molte persone, è riuscito a creare un evento straordinario e unico.  

Nelle due precedenti occasioni ha consentito a moltissimi ragazzi di realizzato il sogno di salire ed essere parte integrante di una vera macchina da rally, nonostante le proprie difficoltà. La felicità dei ragazzi, le emozioni che hanno provato ed hanno trasmesso a tutti i presenti e ai soci del Lions, hanno convinto il Presidente del Club Emanuele Ghiringhelli e tutto il direttivo  a realizzare nuovamente l’evento. Il sorriso dei ragazzi è contagioso ed ormai, di anno in anno, che gli organizzatori si preparano a questo evento, infatti molti ragazzi durante l’anno, ne parlano con entusiasmo ed addirittura “aspettano con ansia”  il momento per andare a parlare con i piloti e salire a bordo di una macchina da corsa. Durante l'anno gli organizzatori sono stati sollecitati più volte dai ragazzi stessi, a garantire la realizzazione della giornata dedicata a loro.   

Le emozioni che trasmettono i ragazzi, quando scendono dall'auto sono positivamente contagiose, fanno si che anche quest’anno ci siano delle bellissime auto da rally,  messe a disposizione dai relativi piloti e pronte ad accogliere i novelli“navigatori” per fargli passare minuti di pura emozione in tutta sicurezza. I Piloti saranno Luca Fidale, Alessio e Gianfranco, LaCola, Daniele Viale, Max Balestrin e Mauro Denaro.Nel pomeriggio, ad offerta libera, si potrà provare la stessa sensazione, e quanto raccolto sarà devoluto ad una delle associazioni dei ragazzi partecipante all’evento.La manifestazione negli scorsi anni, ha avuto un enorme successo, nata da un idea del Lions Club Sanremo Host,  con la fondamentale collaborazione dell’Xrallyteam Sanremo Ufficiali di Gara, ed il pilota titolare del negozio 3f Competition. Il tutto risulta essere possibile grazie alla collaborazione e generosità di molte persone, dalla disponibilità delle Autorità competenti e di Portosole che concede la location.

Un ringraziamento particolare il Presidente del Lions Club Emanuele Ghiringhelli lo rivolge per la partecipazione e collaborazione per la sicurezza ai Rangers d’Italia sezione di Sanremo, alla Croce Rossa Italiana e alla Pubblica Assistenza "Ponente Emergenza".La giornata, sarà allietata dalla voce amica dello speaker professionale Agostino Orsino, che ci farà vivere le emozioni dei ragazzi in diretta e dalle foto dell’amico Gianfranco Amborno,  che renderà indimenticabili con le sue foto, i momenti più emozionanti della giornata.Per rendere aperto a tutti l’evento si ringraziano gli sponsor: Bardahl, Costa Ligure, Unipolsai Assicurazioni Agenzia M. Urso di Imperia, Gomma Service di Riva Ligure, Starace carrozzeria.Ormai l’entusiasmo ed alto e facciamo il conto alla rovescia è partito, appuntamento per tutti a Domenica prossima.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium