Il quadro sta per definirsi, anche l'ultimo nodo sta per essere sciolto. Questo pomeriggio alla Federazione Operaia di via Corradi era in programma la riunione di “Sanremo Insieme Ecologia e Libertà”, l'associazione dell'ormai ex Assessore a Turismo e Manifestazioni Daniela Cassini e del Consigliere Francesco Prevosto.
Già definito l'azzeramento della Giunta, pare ormai improbabile la riconferma di Daniela Cassini anche se dai vertici di Palazzo Bellevue sembra che ci sia (almeno a parole) l'intenzione di garantire un posto in Giunta a “Siel”. Posto che, secondo l'associazione, dovrebbe spettare a Daniela Cassini. Ed è proprio qui l'aut aut che “Siel” presenterà al Sindaco Alberto Biancheri. In poche parole, o Daniela Cassini sarà di nuovo in Giunta o l'associazione uscirà dalla maggioranza.
Un disegno ipotizzato da molti nei giorni scorsi e che, stando alle indiscrezioni, sembra ormai sempre più concreto. A meno di un ripensamento dell'ultimo minuto, “Sanremo Insieme Ecologia e Libertà” non vuole tenere in considerazione altre proposte che non rispondano al nome dell'ex Assessore Cassini. Da voci di corridoio interne a “Siel” pare che non sia stata digerita la bocciatura di Daniela Cassini senza fornire motivazioni valide legate alle manifestazioni proposte nei tre anni di amministrazione.
Un malumore che ha espresso senza mezzi termini questo pomeriggio Daniela Cassini con un lungo post sul suo profilo Facebook. “Sanremo Insieme Ecologia e Libertà” è sempre più lontana dagli equilibri di palazzo e pare difficile un cammino condiviso con l'Amministrazione Biancheri in vista delle prossime elezioni. Al termine dell'incontro bocche cucite. “Siel” esporrà la propria posizione ufficiale con un comunicato stampa.


















