/ Politica

Politica | 21 agosto 2017, 18:03

Ventimiglia: il Sindaco Ioculano incontrerà i 'brocanteurs', “Necessario prendere una pausa per regolamentare il mercato”

"Deve essere chiaro che questo non è un diritto acquisito, chi pensa di agire in questo modo è già sulla strada del 'non ritorno', se invece si vuol ragionare e collaborare ad una nuova soluzione, siamo pronti a farlo.”

Ventimiglia: il Sindaco Ioculano incontrerà i 'brocanteurs', “Necessario prendere una pausa per regolamentare il mercato”

"Ho detto loro che il mercato dell'antiquariato va rivisto e sistemato questo non significa che sarà eliminato per sempre." A dirlo è il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che incontrerà i 'brocanteurs' del mercato dell'antiquariato. Questi ultimi sabato scorso si sono visti recapitare una lettera con cui veniva loro comunicato che quello sarebbe stato l'ultimo giorno, decisione che non hanno accettato a cuor leggero.

"Tutte le varie concessioni erano scadute - continua Ioculano - quindi era necessario intervenire e metterci mano.” Tra le ragioni, secondo il primo cittadino, anche un problema di comportamento dei 'brocanteurs' per cui è stato necessario intervenire: “C'è una relazione della Polizia Locale – continua il Sindaco – che evidenzia tutta una serie di problematiche che devono essere affrontate e risolte. Questo non significa eliminarlo del tutto, ma è necessario prendersi un minimo di pausa di riflessione, nel frattempo si lavora già per preparare un'edizione del mercato del brocante che sia più decorosa e qualificata anche per loro.”

E se sabato prossimo i brocanteurs si presentassero nuovamente a Ventimiglia con i loro gazebo? “La vedo dura – risponde Ioculano – anche perché credo ci siano problemi dal punto di vista della sicurezza. Possono farlo, ma troveranno evidentemente la Polizia davanti. Deve essere chiaro che questo non è un diritto acquisito, chi pensa di agire in questo modo è già sulla strada del 'non ritorno', se invece si vuol ragionare e collaborare ad una nuova soluzione, siamo pronti a farlo.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium