ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2017, 15:54

Seborga: "Incontri con l'Autore", venerdì appuntamento con lo scrittore imperiese Danilo Balestra

Alle 21 sarà presentato il volume 'Tirati a Sorte'. Nell'opera viene raccontata l’intensa storia di due fratelli rimasti orfani in seguito al terremoto di Bussana del 1887

Seborga: "Incontri con l'Autore", venerdì appuntamento con lo scrittore imperiese Danilo Balestra

Ritorna domani sera, nell’incantata cornice dello storico borgo di Seborga, la rassegna “Incontri con l’autore nell’Antico Principato di Seborga”, organizzata da ENDAS Cultura – progetto Intemelia Cult in collaborazione con la Atene Edizioni di Arma di Taggia e Ipoint Seborga Lavanda della Riviera dei Fiori. Il secondo incontro, domani sera in Piazza Martiri Patrioti alle ore 21.00, sarà con lo scrittore imperiese Danilo Balestra, che presenterà il volume “Tirati a sorte” (Antea Edizioni). Nell'opera viene raccontata l’intensa storia di due fratelli rimasti orfani in seguito al terremoto di Bussana del 1887, divisi dal destino tramite un’estrazione a sorte - da qui il titolo - che li ha portati a vivere in due famiglie diverse.

"La sera del 22 febbraio 1887, alla vigilia del terremoto destinato a sconvolgere il ponente ligure, Alfredo e Germano si coricano nello stesso letto, abbracciati per difendersi dal freddo. Si risveglieranno di lì a poche ore, tra le macerie di Bussana, in un evento tragico che metterà fine, troppo presto, alla loro infanzia. Il 19 giugno 1920, a distanza di più di trent’anni, ritroviamo quegli stessi fratelli a Valloria, un paesino dell’Alta Val Prino, durante un giorno di festa e di follia, nel quale, in maniera del tutto inattesa, verrà rivelata una verità rimasta troppo a lungo nascosta. In mezzo a questi due momenti ci sono i percorsi di crescita di Alfredo e Germano, e il lettore, seguendo le loro vicende umane e  sentimentali, rivivrà gli eventi storici che hanno caratterizzato il periodo a cavallo tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo. Il tutto immaginato sullo scenario incantato della Liguria di ponente" - spiegano gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium