ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 16 agosto 2017, 12:31

Dieci giorni di "tutto esaurito" negli alberghi, il Ferragosto in Riviera è una certezza anche in tempo di crisi

L’unico dato preoccupante è la schiacciante maggioranza di stranieri, gli italiani preferiscono altre mete

Dieci giorni di "tutto esaurito" negli alberghi, il Ferragosto in Riviera è una certezza anche in tempo di crisi

Un Ferragosto da tutto esaurito per gli alberghi della nostra provincia. Fino a domenica prossima non c’è un posto disponibile nelle strutture della zona ed è un ottimo segnale.
Torna qualche disponibilità per fine mese ma, stando alle parole degli addetti ai lavori, i “last minute” di solito consentono di occuparli. E, quindi, in generale luglio e agosto sono stati mesi dagli ottimi risultati.

I mesi centrali dell’estate si confermano ancora di salvezza in un periodo di crisi che sta investendo anche il comparto turistico. Ma resta il nodo degli italiani.
Tanti gli stranieri che scelgono la nostra zona per le vacanze, molti meno i nostri connazionali che, a quanto pare, sono sempre attratti dalle mete estere. E così in Riviera arrivano dal centro Europa, dal Nord e da fuori continente, ma si vedono pochi italiani.

Un trend che da un lato favorisce la promozione al di là dei confini, ma dall’altro ha dirette conseguenze sulla bassa stagione, quando gli italiani potrebbero fare la differenza.
I mesi centrali dell’estate, quindi, confermano il trend degli ultimi anni, ma c’è grande attesa anche per le prime settimane di settembre quando, complici le temperature più miti e i prezzi più abbordabili, in molti scelgono la Riviera per una vacanza meno caotica.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium