ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 febbraio 2017, 08:50

Taggia: grande successo per il Sestiere Burgu di Ventimiglia alla 'due giorni' di San Benedetto

Il gruppo composto da più di 30 elementi, accompagnato da alcuni genitori che si sono sacrificati per l'occasione, ha dato sfoggio nell'antica arte dello sbandieramento sia al Castello che per le vie cittadine intrattenendo gli astanti.

Taggia: grande successo per il Sestiere Burgu di Ventimiglia alla 'due giorni' di San Benedetto

Il Sestiere Burgu ha portato il nome di Ventimiglia oltre i confini comunali e precisamente ai Festeggiamenti di San Benedetto a Taggia, una kermesse di 2 giorni intensi nell’ultimo fine settimana.

Grande successo hanno riscontrato, oltre le costumanti e le tamburine, gli sbandieratori in erba, del Sestiere Ciassa, dai 7 ai 15 anni allenati dal campione italiano Andrea Monterosso coadiuvato da Alessio Argirò, il tutto sotto la supervisione del responsabile sbandieratori Michele Pirrottina del Sestiere Burgu. Il gruppo composto da più di 30 elementi, accompagnato da alcuni genitori che si sono sacrificati per l'occasione, ha dato sfoggio nell'antica arte dello sbandieramento sia al Castello che per le vie cittadine intrattenendo gli astanti.

“Un particolare ringraziamento – evidenzia il Burgu - è dovuto al Comitato Festeggiamenti di San Benedetto di Taggia e all'Amministrazione Comunale per aver fatto rivivere questi giorni nel passato. Ci auguriamo di continuare la proficua collaborazione con il Sestiere Ciassa”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium