ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 31 gennaio 2017, 07:11

Ospedale di Bordighera verso la gestione privata, l’Assessore Viale: “Una soluzione per ripristinare il punto di Pronto Soccorso”

“Il declassamento ha creato disagi. Lo Stato non ha risorse, possiamo percorrere la via della proprietà pubblica e della gestione privata”

Ospedale di Bordighera verso la gestione privata, l’Assessore Viale: “Una soluzione per ripristinare il punto di Pronto Soccorso”

Sta diventando sempre più un argomento di grande interesse, per i residenti del comprensorio intemelio (e non solo), la paventata trasformazione dell'ospedale 'Saint Charles' di Bordighera, in struttura privata. Ne ha parlato oggi l’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale, che è intervenuta anche sul destino del nosocomio della città delle palme.

Dopo il declassamento della struttura quello di Bordighera è un centro di primo intervento per lo smistamento ad altre strutture. La soluzione proposta è quella di una gestione privata pur mantenendo la proprietà pubblica.

Il declassamento da pronto soccorso a prima emergenza ha creato disagi – ha dichiarato l’Assessore Viale – come risolvere il problema? O avere tante risorse, ma sappiamo che non è possibile, oppure percorrere la via di mantenere il sistema sanitario pubblico con una gestione privata. Vediamo se questa possibilità potrà ripristinare un punto di pronto soccorso e non di primo intervento per poi andare in un pronto soccorso”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium