/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | giovedì 19 gennaio 2017, 07:14

Sanremo: conto alla rovescia per la trasmissione in streaming del Consiglio Comunale. Il Grande: “Ancora una o due sedute, poi partiremo”

L’assise andrà ‘live’ sul sito del Comune e sarà anche possibile rivedere gli interventi

Sanremo: conto alla rovescia per la trasmissione in streaming del Consiglio Comunale. Il Grande: “Ancora una o due sedute, poi partiremo”

Inizia una nuova era per il Consiglio Comunale di Sanremo. Ancora una riunione in vecchio stile, poi prenderà il via il progetto streaming. Le sedute saranno trasmesse anche via web e saranno visibili non solo in tv, ma anche da computer e dallo smartphone.

Un’evoluzione inevitabile nel 2017, un passo avanti sul piano tecnologico e, soprattutto, un passo avanti verso i tanti cittadini (specie i più giovani) che prediligono il web alla televisione. Ma gli amanti della tv non devono disperarsi. Il Consiglio sarà sempre trasmesso anche in tv, per arrivare così nelle case dei sanremesi in diversi formati.

Un progetto che parte da lontano e che, finalmente, arriva a compimento. “Ancora una, al massimo due sedute del Consiglio e poi inizieremo le trasmissioni – ha dichiarato a SanremoNews il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande – abbiamo chiesto all’emittente di iniziare prima del previsto. L’operazione comporterà anche un risparmio per le casse del Comune”.

Ma non ci sarà solo la trasmissione in diretta. Sul sito del Comune saranno salvato tutti gli intervento di tutti i consiglieri, in una sorta di archivio che permetterà di rivedere ogni discussione. 

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore