ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 gennaio 2017, 22:18

Costarainera: nella sala consiliare del Municipio la premiazione dei concorsi 'Un paese di presepi' e 'Guardando il presepe' (foto)

La classifica completa

Costarainera: nella sala consiliare del Municipio la premiazione dei concorsi 'Un paese di presepi' e 'Guardando il presepe' (foto)

Domenica 8 gennaio presso la sala consiliare del Municipio di Costarainera si è svolta la cerimonia di premiazione dei concorsi 'Un paese di presepi' e 'Guardando il presepe', organizzati dall'Associazione culturale 'Quelli del Geco' con il patrocinio del Comune di Costarainera.

Ecco la classifica:
Concorso “Un paese di presepi”, quarta edizione. In paese ed in una sala del Comune sono state esposte 31 Natività, piccoli capolavori creati con amore e con passione.
Giuria composta da undici membri e presieduta dall’artista Giacomo Fossati, “Min”, che ha voluto donare all’associazione un’opera in legno d'ulivo di pregevole fattura:
Primo classificato adulti: alla signora Claudia Odasso di Ormea, si tratta di due presepi: uno collocato dentro una caffettiera e un altro presepe creato con stecchi di legno.
Premio dell’organizzazione a Nicola Tedesco per un presepe ideato dentro una boa, che ricorda il tema dei migranti e accompagnato da una profonda ed intensa lettera dell'autore.
Primo classificato categorie scuole: alla Scuola secondaria di primo grado di Riva Ligure e San Lorenzo al mare, con un presepe ideato con sughero e legno da Alice Leoni e Martina Angelozzi.
Primo classificato categoria bambini: il piccolo Luis con un presepe realizzato con le sue manine. Sono stati premiati anche gli altri due bambini partecipanti: Demetra e Damiano, che hanno esposto un presepe di pyssla ed uno di das.
Un riconoscimento di merito anche ad un presepe collocato da alcuni costenghi: Lida, Valentina, Silvia, Rita, Laura, Roberto e Mario, in un angolo caratteristico del borgo.
Concorso “Guardando il presepe”, seconda edizione, giuria presieduta dal poeta Demo Martelli, che durante la cerimonia ha letto una poesia; un concorso di poesia, nato per caso, che quest'anno ha riscosso molto successo, tant'è vero che ha visto in lizza 41 poesie.
Primo classificato categoria adulti: Chiara Bergonzi con la poesia "Presepe vivente"
Primo classificato per la categoria ragazzi è Rebecca Clozza con "Guardando il presepe"
Premio dell’organizzazione: Alessio Bove con “La fragranza dei millenni” e Beatrice Quintiero con “Non dimenticherò mai”.
Questi ragazzi frequentano la scuola secondaria dell’Istituto comprensivo di Riva ligure e San Lorenzo al mare.


Alla cerimonia hanno partecipato anche i Gechi in do: il coro dell’associazione, capitanato da Alberto Viganò, che ha intonato canti natalizi della tradizione.

Avremmo voluto premiare tutti - dice il Presidente Cinzia Cozzucoli - ma non è stato possibile; questi due eventi hanno visto la partecipazione di bambini, ragazzi, adulti e scolaresche. Ringraziamo tutti ed in particolare i docenti coinvolti delle seguenti scuole: secondaria Arma, primaria Triora, secondaria Riva ligure, secondaria San Lorenzo al mare, Infanzia Pietrabruna, Infanzia Cipressa, Infanzia Imperia Argine destro.  E sabato 14 gennaio, alle 18.30, vi aspettiamo per la presentazione del libro 'Tirati a sorte' di Danilo Balestra”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium