/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2017, 15:39

Ventimiglia: “Notte nazionale del Liceo Classico” e “Open Day”, sabato 21 gennaio porte aperte al Liceo Aprosio

“Come scuola – spiega il professor Nanni Perotto - vogliamo concludere una terna di eventi che si è aperta con la Notte dei ricercatori, è proseguita con il gemellaggio con gli studenti russi e si concluderà proprio con l'evento del prossimo 13 gennaio.”

Ventimiglia: “Notte nazionale del Liceo Classico” e “Open Day”, sabato 21 gennaio porte aperte al Liceo Aprosio

Anche il Liceo Aprosio di Ventimiglia aderisce alla “Notte nazionale del Liceo Classico” che si svolgerà venerdì 13 gennaio in tutta Italia dalle 18 alle 24. Questo è il secondo anno che l'Istituto della città di confine prende parte all'iniziativa di cui fatto parte 367 licei in tutta Italia. Sarà una serata di letture, di teatro, di musiche che avranno come sfondo la cultura classica, intervallata da un momento culinario di ispirazione greca. “Come scuola – spiega il professor Nanni Perotto - vogliamo concludere una terna di eventi che si è aperta con la Notte dei ricercatori, è proseguita con il gemellaggio con gli studenti russi e si concluderà proprio con l'evento del prossimo 13 gennaio.”

Appuntamento, inoltre, sempre al Liceo Aprosio, sabato 21 gennaio, per l'Open Day, una giornata dedicata interamente alla presentazione alle famiglie e ai futuri studenti, delle attività della scuola. I genitori saranno accolti dai docenti e i ragazzi da altrettanti ragazzi che presenteranno loro i progetti scolastici. La giornata sarà suddivisa in due momenti: la mattina a partire dalle ore 10.00 e il pomeriggio a partire dalle 14.30. Open day che si svolgerà lo stesso giorno in tutte le scuole ventimigliesi così da consentire ai genitori in una singola giornata per visitarle tutte.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium