ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 dicembre 2016, 07:31

Imperia: proseguono le iniziative di "Luci In Via". Dopo aver illuminato Oneglia, ora arrivano i cori di Natale

Un'altra domenica di festa e di sorprese, organizzata con la collaborazione di circa 43 commercianti, Confcommercio e del Comune di Imperia, con la media partnership del nostro giornale.

Imperia: proseguono le iniziative di "Luci In Via". Dopo aver illuminato Oneglia, ora arrivano i cori di Natale

Continua il Natale di “Luci in Via”. Dopo aver illuminato tutta la zona da via Vincenzo Monti, piazza Rossini, via Vieusseux, Galleria degli Orti, Galleria Rossini e Galleria Berio questa volta la parola passa alla musica con due importanti appuntamenti, sabato e domenica prossimi, che coinvolgeranno la zona illuminata.

Sabato prossimo alle ore 16:30 ad esibirsi in via Vincenzo Monti per un concerto particolare sarà l'Orchestra Ligeia: un gruppo di musicisti dagli 8 ai 20 anni, un laboratorio musicale dove i ragazzi, con l'aiuto di preparatori qualificati accrescono le loro esperienze musicali affinando la tecnica artistica. Saranno presenti 14 violini, 4 violoncelli, 1 flauto, 1 tromba, 1 pianoforte e una chitarra. Presenti anche Olaf, i Minion e molte altre sorprese.

Domenica, invece, dalle 17 alle 19 saranno due i cori presenti, con l'organizzazione dell' Associazione MusicArtemia, che allieteranno Oneglia con canti ovviamente natalizi. Un'altra domenica di festa e di sorprese, organizzata con la collaborazione di circa 43 commercianti, Confcommercio e del Comune di Imperia, con la media partnership del nostro giornale. Il gruppo di musicisti partirà alle ore 17 da piazza San Giovanni, per proseguire sotto i portici di Via Bonfante quindi zona Via dell'ospedale, Via Monti, Piazza Rossini e Via Vieusseux.

I cori saranno due, entrambi diretti da Margherita Davico: Coro Santa Margherita Pontedassio formato da una ventina di voci e il Coro Voci Bianche Nazario Sauro formato da una ventina di voci. I canti saranno accompagnati: alla tastiera dal M° Tiziana Zunino, al violino dal M° Cristina Silvestro. Il concerto sarà sceneggiato e tra poesia e musica si narrerà la storia del Natale attarverso uan selezione di brani classici, nazionali ed internazonali.

Per tenervi aggiornati sui prossimi appuntamenti di “Luci In Via”, potete consultare la FACEBOOK ufficiale.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium