ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2016, 13:51

Ponte dell'Immacolata al momento 'tiepido' con pochi turisti: si spera nel weekend e c'è chi fa anche il bagno (Foto)

“Abbiamo cominciato con grande ottimismo – dicono albergatori e commercianti – vedendo la città decisamente più viva mercoledì sera, ma la giornata di ieri è stata deludente. Non escludiamo che qualcuno possa decidere di scendere in riviera oggi, magari approfittando del bel tempo”.

Ponte dell'Immacolata al momento 'tiepido' con pochi turisti: si spera nel weekend e c'è chi fa anche il bagno (Foto)

Almeno per il momento non è un ‘Ponte dell’Immacolata’ da segnare come tra i migliori dell’ultimo anno. Poche o nessuna coda sull’autostrada, turisti che non hanno approfittato del weekend ‘lungo’ tra giovedì e domenica e, ad onor del vero anche una ‘pecca’ che non fa bene al turismo: abbiamo notato molti ristoranti e bar chiusi.

E’ questo un primo bilancio del ponte dell’Immacolata che è scattato mercoledì pomeriggio ma che, almeno per ora, non vede affari da vero ‘ponte’ per gli operatori turistici della provincia di Imperia. I commenti sono particolarmente tiepidi: “Abbiamo cominciato con grande ottimismo – dicono albergatori e commercianti – vedendo la città decisamente più viva mercoledì sera, ma la giornata di ieri è stata deludente. Non escludiamo che qualcuno possa decidere di scendere in riviera oggi, magari approfittando del bel tempo”.

Si, il tempo è spettacolare e, addirittura, qualcuno ha fatto oggi il bagno sulla spiaggia di Bussana. Un tuffo fuori stagione che, visto il caldo sole, ci sta tutto. Un invito a chi è ancora indeciso e vuole trascorrere il weekend in provincia di Imperia. C’è la concorrenza della neve, un classico per il ponte di Sant’Ambrogio, con molte località sciistiche che hanno aperto i battenti.

Ma, intanto, si guarda con ottimismo al Capodanno ed anche all’Epifania, per un turismo invernale che, con un meteo di questo genere, potrebbe offrire importanti soddisfazioni agli operatori turistici della nostra provincia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium