ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 06 dicembre 2016, 12:50

Ventimiglia: incendio nella casa di via Sant'Anna, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'accaduto (Foto e Video)

Un uomo è morto mentre la donna, che è la cognata, è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale a Bordighera. Lievemente ferito anche il fratello dell'uomo che è deceduto, marito della donna.

Ventimiglia: incendio nella casa di via Sant'Anna, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'accaduto (Foto e Video)

E’ ancora in fase di ricostruzione la vicenda che, questa mattina ha provocato un incendio all’interno di una villetta in via Sant’Anna a Ventimiglia, poco sopra le Gallardi. Purtroppo l’unica certezza è che un uomo è morto, proprio per le ustioni provocate dall’incendio mentre una donna, presumibilmente la cognata, è rimasta ustionata ed ora si trova in ospedale a Bordighera, ma potrebbe essere disposto per lei il trasferimento a ‘Villa Scassi’, a Sampierdarena. La donna, il marito ed il cognato sono originari di Brescia, hanno spesso trascorso periodi di vacanza nella casa di Ventimiglia e da poco si erano trasferiti stabilmente dopo aver ceduto l'attività.

Secondo quanto appurato dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri che stanno svolgendo le indagini del caso, le fiamme si sono scatenate mentre all’interno c’erano l’uomo e la donna, entrambi sui 60 anni ma non si sa ancora il motivo per cui siano partite. Impossibile fare ipotesi certe sui fatti, che potrebbero riguardare un litigio o la voglia di farla finita di uno dei due. Le fiamme sono divampate ed hanno avvolto l'uomo e la donna. E scattato l’allarme dato dal marito di lei e, sul posto sono confluiti i Vigili del Fuoco, il personale medico del 118 e le ambulanze.

E’ stata una lotta contro il tempo, per cercare di salvare i due anziani, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La donna, invece, è stata salvata e le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero tali da metterla in pericolo di vita. Sembra che l'appartamento abbia subito gravi danni, anche se è ancora in corso l'opera di bonifica dei Vigili del Fuoco.

Marito, moglie e cognato vivevano nella villetta teatro della tragedia ed avevano fino a poco tempo fa una attività a Brescia. Si erano da poco trasferiti a Ventimiglia ma, secondo le testimonianze raccolte, avevano intenzione di vendere la casa.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium