ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2016, 15:11

Regione: seconda tranche per il contributo di solidarietà per la disabilità, 2 milioni e 28 mila euro per la provincia di Imperia

Stanziati dalla Giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore regionale alla Sanità e alle Politiche Sociali Sonia Viale, 13 milioni di euro per la seconda tranche del Contributo di solidarietà per la disabilità per il sostegno delle famiglie in condizione di fragilità e a basso reddito attraverso la compartecipazione alla spesa a carico dell’utente in strutture semiresidenziali e residenziali, pubbliche e private accreditate, per disabili, pazienti psichici e persone affette da Aids. La seconda tranche stanziata oggi si aggiunge alla precedente, già autorizzata a giugno, da 6 milioni di euro. “Siamo riusciti a raggiungere l’importante risultato di confermare la quota complessiva di 19 milioni dello scorso anno – ha commentato la vicepresidente Viale – il contributo è una misura molto attesa dalle famiglie in situazioni di difficoltà. Purtroppo questo strumento non rientra nei Lea, i livelli essenziali di assistenza, e pertanto viene erogato solo in base alle risorse disponibili”. La somma è suddivisa tra i distretti sociosanitari liguri, in base al fabbisogno rilevato, e assegnata ai Comuni capofila del distretto. La ripartizione prevede l’assegnazione di: 2 milioni e 28 mila euro alla Conferenza dei sindaci della Asl 1 imperiese; 2 milioni e165 mila euro alla Asl 2 savonese; 5 milioni e 958 mila euro alla Asl 3 genovese; 1 milione e 185 mila euro alla Asl 4 chiavarese; 1 milione e 661 mila euro alla Asl 5 spezzina.

Sonia Viale

Sonia Viale

Stanziati dalla Giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore regionale alla Sanità e alle Politiche Sociali Sonia Viale, 13 milioni di euro per la seconda tranche del Contributo di solidarietà per la disabilità per il sostegno delle famiglie in condizione di fragilità e a basso reddito attraverso la compartecipazione alla spesa a carico dell’utente in strutture semiresidenziali e residenziali, pubbliche e private accreditate, per disabili, pazienti psichici e persone affette da Aids. La seconda tranche stanziata oggi si aggiunge alla precedente, già autorizzata a giugno, da 6 milioni di euro.

cLa somma è suddivisa tra i distretti sociosanitari liguri, in base al fabbisogno rilevato, e assegnata ai Comuni capofila del distretto. La ripartizione prevede l’assegnazione di: 2 milioni e 28 mila euro alla Conferenza dei sindaci della Asl 1 imperiese; 2 milioni e165 mila euro alla Asl 2 savonese; 5 milioni e 958 mila euro alla Asl 3 genovese; 1 milione e 185 mila euro alla Asl 4 chiavarese; 1 milione e 661 mila euro alla Asl 5 spezzina. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium