ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 23 novembre 2016, 13:37

Sanremo: sabato, incontro pubblico dal titolo ‘Acqua di rubinetto, bottiglia o caraffa? non beviamocele tutte!’

Nel teatro San Pio X di piazza San Siro, dalle 20.45, organizzato dall’Associazione 'Gruppo di acquisto solidale GASGAS'

Sanremo: sabato, incontro pubblico dal titolo ‘Acqua di rubinetto, bottiglia o caraffa? non beviamocele tutte!’

L’associazione di promozione sociale 'Gruppo di Acquisto Solidale GASGAS', nell’ambito dei propri incontri formativi, ha organizzato per sabato 26 novembre dalle ore 20.45 presso il Teatro San Pio X di piazza San Siro a Sanremo, un incontro pubblico dal titolo 'Acqua di rubinetto, bottiglia o caraffa? Non beviamocele tutte!'.

"L’acqua è elemento essenziale per la nostra sopravvivenza e non possiamo farne a meno. Ha origine da un’unica fonte anche se poi può seguire diverse strade e diversi trattamenti per arrivare a noi: incanalata in tubature per giungere clorata nei rubinetti di casa, oppure imbottigliata all’origine in bottiglie di plastica che poi acquistiamo e trasportiamo nella nostra abitazione o ancora essere filtrata con sistemi più o meno sofisticati a partire dall’acqua dell’acquedotto. Ma quale è l’acqua migliore per noi e l’ambiente? Una serata assieme per cercare le risposte a questa domanda non solo da un punto di vista salutistico ma anche ecologico ed etico.

Interverrà, oltre al Presidente dell’Associazione, Carlo Mascarello, che riporterà l’esito di una indagine sull’acqua da bere effettuata in Provincia di Imperia, la dott.ssa Serena Recagno, di ARPAL che con il suo intervento dal titolo 'Acqua di casa e acqua in bottiglia: sei elementi per una scelta consapevole', fornirà le informazioni per una scelta consapevole dell’acqua da bere.

La cittadinanza è invitata. L’ingresso è libero".

 (in basso la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium