/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Per disabili e anziani. lo scooter ha 6 mesi con batterie nuove visibile a firenze

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 14 settembre 2016, 12:09

Chiusanico: sotto controllo l'incendio a Torria, in fumo quasi sei ettari di bosco

Dopo una nottata di controlli a terra, sono intervenuti stamani un canadair e due elicotteri che hanno permesso di spegnere le fiamme.

E' sotto controllo l'incendio divampato ieri sera a Torria di Chiusanico. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica dell'area boschiva bruciata, circa 6 ettari. Dopo una nottata di controlli a terra, sono intervenuti stamani un canadair e due elicotteri che hanno permesso di spegnere le fiamme. 



Questa mattina hanno lavorato oltre trenta uomini per spegnere gli ultimi residui dei rogo. Le fiamme erano divampate ieri in serata da due distinti punti poi unitisi, tanto da creare un fronte vasto e preoccupante considerando la vicinanza con alcune abitazioni.

L'immediato intervento di Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri e Protezione Civile ha evitato conseguenze ben più gravi. Per fortuna nessuna persona è rimasta intossicata o ferita durante le operazioni di spegnimento. Infine, nonostante la vicinanza ad alcune abitazioni non è stato necessario attuare alcuna procedura di evacuazione. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore