ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 luglio 2016, 12:41

Presentato ieri a Roma il progetto IME (International Music Expo) della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo

Maurizio Caridi: "Il progetto ha l’ambizione di portare la nostra Orchestra in un ambito internazionale, al fine di potere rilanciare e valorizzare un ente centenario come la Fondazione"

Maurizio Caridi

Maurizio Caridi

Ieri, giovedì 28 luglio 2016 presso il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo MIBACT, nel Salone del Consiglio nazionale a Roma, si è svolta, alla presenza del Sottosegretario di Stato, On. Ilaria Borletti Buitoni, la presentazione del progetto IME – International Music Expo (www.imemusicexpo.org).

Erano presenti l’assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni, Daniela Cassini, il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi e il Direttore Creativo di IME, Angelo Nuccio Gemma.

La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha presentato il progetto a 36 Delegazioni Diplomatiche accreditate in Italia.

Ho portato il saluto del sindaco e ho ringraziato per l’opportunità dataci dal MIBACT, - dice Daniela Cassini Assessore al Turismo Cultura e Manifestazioni - in particolare il sottosegretario On. Ilaria Borletti Buitoni. Ho sottolineato la tradizione ultracentenaria della nostra Orchestra Sinfonica, in una fase oggi di rinnovamento: pur mantenendo le sue storiche peculiarità, a partire dalle grandi professionalità interne, si sta infatti aprendo alla musica del mondo, andando ad esplorare nuovi mercati. Un ampliamento del progetto 'Sanremo Città della Musica', che per il futuro di Sanremo e dell’Orchestra Sinfonica rappresenta un’opportunità importante”.

“E’ stato un onore per me – afferma Maurizio Caridi Presidente Fondazione Orchestra Sinfonica – presentare presso un’istituzione così importante, il progetto IME. IME International Music Expo ha l’ambizione di portare la nostra Orchestra in un ambito internazionale, al fine di potere rilanciare e valorizzare un ente centenario come la Fondazione. Il fatto che fossero presenti 36 ambasciate mi fa ben sperare che il progetto sia collocato in una giusta dimensione al fine di poter realizzare proprio a Sanremo un Expo delle nazioni, tramite campus, master e spettacoli musicali di ogni genere.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium