ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 luglio 2016, 10:14

Imperia: 13 studenti turchi hanno vissuto il colpo di stato del loro paese dalla nostra città

"I contatti con la Turchia erano quasi inesistenti durante la notte scorsa e non tutti sono riusciti a collegarsi con le famiglie".

Imperia: 13 studenti turchi hanno vissuto il colpo di stato del loro paese dalla nostra città

Sono state ore di panico quelle che hanno vissuto 13 ragazzi di Istanbul ospiti nella città di Imperia, questa notte. Gli studenti, presenti in città per un gemellaggio con l'Istituto Nautico, hanno seguito tutte la cronaca relativa al colpo di stato che sembrava avesse colpito la Turchia, con l'incognita del ritorno a casa, previsto per oggi.

“La notte è stata decisamente tesa e i ragazzi fino a poche ore fa non sapevano se sarebbero rientrati a casa o meno. I contatti con la Turchia erano quasi inesistenti durante la notte scorsa e non tutti sono riusciti a collegarsi con le famiglie. Questa mattina per fortuna, sentite le ultime notizie, i ragazzi si stanno preparando per il rientro, ma la notte che hanno trascorso è stata davvero concitata e non la dimenticheranno facilmente” afferma il Professor Luca Bonjean dell'Istituto Nautico di Imperia.

I ragazzi frequentano in Turchia il liceo italiano e trascorrono ad Imperia una settimana ogni anno, nella quale si dedicano ad attività nautiche, sempre con l'obiettivo di apprendere l'italiano.


Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium