ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 giugno 2016, 18:51

Saggio finale dei Corsi di Musica e Canto ‘Yamaha’ a cura del Maestro Brezzo con gli ‘Amici della Musica’ di Taggia

Sul palco si sono esibiti piccoli pianisti, chitarristi, cantanti ed allievi cantanti che si accompagnavano alla chitarra e/o al pianoforte.

Saggio finale dei Corsi di Musica e Canto ‘Yamaha’ a cura del Maestro Brezzo con gli ‘Amici della Musica’ di Taggia

Si sono svolti ieri i saggi finali dei corsi di musica e canto diretti dal maestro Brezzo; la serieta’ ed il successo di questa metodologia, la piu’ utilizzata in tutto il mondo, prevede solo ed esclusivamente insegnanti diplomati in conservatorio che per essere abilitati a questo tipo di insegnamento frequentano corsi di aggiornamento ogni sei mesi, pena la decadenza della loro abilitazione.

Sul palco si sono esibiti piccoli pianisti, chitarristi, cantanti ed allievi cantanti che si accompagnavano alla chitarra e/o al pianoforte. Per concludere l’esibizione degli allievi, il folto pubblico presente ha assistito all’esibizione dell’Orchestra giovanile “OrchestranDo - Yamaha”, il progetto europeo che la nostra associazione ha aperto con successo tre anni fa, progetto che prevede la formazione di una orchestra di strumenti a fiato e percussioni, già reduce dal festival nazionale per le bande giovanili italiane.

Quest’anno la formula è stata diversa dal solito, Infatti dopo l’esibizione degli allievi la serata è continuata con una cena sociale che ha riunito ai tavoli del ristorante oltre cento persone; dopo il dolce, la serata è stata arricchita dall’esibizione di due ospiti che diventeranno nuovi collaboratori della nostra associazione: Claudia Murachelli all’arpa celtica, che ha eseguito una fantasia di brani tratti dai più famosi musical; e’ poi stata la volta di Mirko Schiappapietre, che ha volato sulla tastiera del pianoforte interpretando un famoso brano del grande Stefano Bollani. I due ospiti, Claudia al microfono e Mirko al pianoforte, hanno concluso la loro performance facendo ascoltare un meadley di brani spaziando dalla lirica al rock.

Infine, tutti gli allievi che si sono esibiti sono stati richiamati sul palco per la consegna del “Diploma di partecipazione con Profitto ai Corsi 2015/16” e per la foto di gruppo di rito. E per concludere la serata in bellezza, i piu’ tanti hanno abbandonato i vestiti da spettacolo e, indossato il costume da bagno, si sono lanciati in spiaggia per un bagno di mezzanotte. La scuola resterà ancora aperta per il mese di luglio, effettuando il corso estivo di musica e canto per il quale sono ancora aperte le iscrizioni per alcuni posti liberi. Per le richieste di iscrizione potete telefonare o utilizzare whatsapp al 347. 22 39 103. Per chi usa l’e-mail, l’indirizzo della nostra associazione è: amicimusicataggia@gmail.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium