ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2016, 11:04

Ventimiglia, emergenza migranti: la solidarietà della Cgil della Provincia di Imperia

"La storia della CGIL è fatta di interventi concreti per la tutela dei diritti e dei bisogni - affermano - pertanto non possiamo che darci disponibili per quanto è nelle nostre capacità per offrire generi di prima necessità."

Ventimiglia, emergenza migranti: la solidarietà della Cgil della Provincia di Imperia

La CGIL della provincia di Imperia esprime tutta la sua solidarietà ai migranti e ai cittadini di Ventimiglia che in queste ore vivono una situazione di disagio e di difficoltà. Esprime inoltre solidarietà con sua Eminenza Monsignor Suetta che con grande sensibilità e carità cristiana ha aperto le porte della chiesa per chi ne ha bisogno. "La storia della CGIL è fatta di interventi concreti per la tutela dei diritti e dei bisogni - affermano - pertanto non possiamo che darci disponibili per quanto è nelle nostre capacità per offrire generi di prima necessità, come già abbiamo fatto nelle passate emergenze a Ventimiglia. Comprendiamo le difficoltà affrontate dalle amministrazioni del territorio , in primis il sindaco di Ventimiglia, spesso abbandonati a sé stessi per questioni politiche, ma ci troviamo concordi con la senatrice Albano nel pensare che vada trovata una soluzione stabile per affrontare i flussi di persone che arrivano, così da non creare disagi per i cittadini ventimigliesi e garantire ai migranti assistenza dignitosa .

Insieme alle altre associazioni siamo pronti a fare la nostra parte perché queste persone trovino un'accoglienza adeguata e possano costruirsi un futuro migliore dall'inferno da cui sono fuggiti."

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium