ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2016, 16:07

Sanremo: 'Mugugna' è arrivata nel pomeriggio a Villa Ormond, da oggi il parco avrà due cigni (Foto e Video)

Il cigno è stato acquistato grazie alla generosità di molte persone e all'iniziativa lanciata da Patrizia Di Muzio, coordinatrice del gruppo Facebook 'Sei di Sanremo se...mugugni'.

Sanremo: 'Mugugna' è arrivata nel pomeriggio a Villa Ormond, da oggi il parco avrà due cigni (Foto e Video)

'Mugugna' è arrivata a Villa Ormond questo pomeriggio. E' stato liberato nella vasca del parco, proprio di fronte a dove avrà sede il Museo del Fiore, il nuovo cigno che andrà a fare compagnia a quello rimasto solo da molti anni orma. Il cigno è stato acquistato grazie alla generosità di molte persone e all'iniziativa lanciata da Patrizia Di Muzio, coordinatrice del gruppo Facebook 'Sei di Sanremo se...mugugni'.

'Mugugna' è stata liberata nella 'piscina' del parco dal geometra del Comune Carlo Littardi che ha raccomandato alla cittadinanza e a tutti coloro che volessero andare a dar da mangiare a lei e al suo nuovo compagno, di non portar loro del pane, ma dell'insalata, di cui sono già ghiotti.

Da tempo il cigno maschio viveva da solo nel parco di Villa Ormond, i 'mugugnini' (come amano farsi chiamare i componenti del gruppo), hanno così deciso di lanciare una sottoscrizione per acquistare una femmina. Tra una settimana è prevista una piccola festa per accogliere ufficialmente l’animale nei giardini di Villa Ormond.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium