ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2016, 08:50

Sanremo: lunedì prossimo l'inaugurazione della dotazione informatica all'Istituto 'Colombo'

Donata dalla famiglia Sabattini in memoria di Gabriele, che per cinque anni è stato studente dell’istituto.

Sanremo: lunedì prossimo l'inaugurazione della dotazione informatica all'Istituto 'Colombo'

Lunedì prossimo alle 10 verrà inaugurata la dotazione informatica donata dalla famiglia Sabattini in memoria di Gabriele, che per cinque anni è stato studente dell’istituto Colombo: adesso sarà l’Istituto stesso ad essere testimone della sua presenza fra noi per sempre.

La cerimonia avverrà in presenza dei ragazzi dell’istituto, dei suoi ex compagni, dei suoi insegnanti, dell’Assessore Comunale alla cultura, turismo e manifestazioni Daniela Cassini, della famiglia di Gabriele e di chiunque abbia piacere di vivere questo momento insieme a chi ha amato e ama il giovane Sabattini. La famiglia ha scelto di donare alla scuola e alla Lilt  tutto ciò che è stato raccolto in memoria di Gabriele, perché la scuola è l’ambiente in cui i ragazzi crescono, sperimentano, si arrabbiano, ma soprattutto, in una sola parola, vivono gli anni della propria adolescenza. Nella scuola i ragazzi prendono ciò che servirà loro per affrontare la vita, questa volta invece è un ragazzo che dà alla scuola ciò che serve agli altri per imparare più facilmente quelle materie che per lui erano poco più di un gioco.

La targa che ricorda Gabriele sarà affissa proprio nell’Aula di Disegno accanto alla LIM  donata dalla famiglia e riporterà fra l’altro  la frase con cui termina la canzone  che ha partecipato al concorso di Libera, lotta alle mafie: “… e nel sole camminare …”. La musica è la sua e con queste parole scritte da un suo compagno, Gabriele resterà nel sole così come nel sole si è svolta la sua breve vita, conclusasi amaramente in una sera d’estate falciato da una macchina che sfrecciava a folle velocità di fronte alla casa della sua fidanzata. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium