ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 maggio 2016, 13:44

Sanremo: Festival della Arti Marziali, al Mercato dei Fiori arriva il 'Budo Fest', ospite d'eccezione il maestro Arnel Zamuco

“Troppo spesso si sente parlare della Arti Marziani come di discipline che dividono – spiegano gli organizzatori – con il Budo Fest vogliamo dimostrare che non è così e che le molte associazioni che praticano queste di discipline possono convivere e collaborare per un unico scopo.”

Sanremo: Festival della Arti Marziali, al Mercato dei Fiori arriva il 'Budo Fest', ospite d'eccezione il maestro Arnel Zamuco

L'Associazione Sportiva Chikara Dojo organizza sabato 14 e domenica 15 maggio, al Mercato dei Fiori, la terza edizione nazionale del 'Festival della Arti Marziali' denominata 'Budo Fest': stage, seminari e dimostrazioni di arti marziali. La cerimonia di apertura, alla presenza di tutte le squadre partecipanti e dei maestri inizierà alle 14.

Questi i maestri e le associazioni partecipanti: Fabio Forte (Chikara Dojo, Sanremo), Sabina Camarda (Kaisendo, Arma di Taggia/Sanremo), Giovani Falanga (CSHS, Sanremo), Claudio Verrugio (Tai No Michi, Sanremo), Simona Colletti (Lao Long Dao, Sanremo), Davide Vadalà (Flying Dragon, Sanremo), Lorenzo Principato (Krav Maga, Sanremo), Arnel Zamuco Tribe Filipino (Martial Arts, Torino), Bruno Donovaro Kyokushin (ARF – MMA), Andrea Scalzo (Judo Sanremo), Alfredo Russillo (Viet Street Combat) e Pierdomenico Anzalone (Aikido Imperia).

A seguire, si esibiranno i maestri della Palestra Fisiosport di Sanremo, quindi i maestri Roberto Corino di Musical Form e la maestra Elizabeth Bright del Kung Fu Jow Ga. Ospiti d'onore i maestri Arnel Zamuco (Responsabile per l'Italia Arti Marziali Filippine), Evaluation Pableo (System Tribe).

Bruno Donovaro, atleta milanese famoso per i numerosi successi raggiunti nel campo del sollevamento pesi nel mondo del professionismo, e non solo, ha ottenuto ed ottiene tutt'oggi risultati di rilievo in moltissime discipline sportive tra cui le arti marziali (judo, combattimento in gabbia, sport estremi). Il 7 aprile scorso si è laureato Vice Campione del Mondo per la sigla WFC nella specialità Grappiling (dove vale ogni tipo di lotta) cedendo in finale solo ad un atleta di nazionalità ucraina decisamente più giovane e pesante 20 kg in più di lui. Danovaro era al suo rientro nell'attività agonistica dopo un infortunio alla schiena subito durante un rodeo. Ha annunciato, inoltre, che tornerà a combattere in gabbata alla ricerca di nuovi titoli.

Dalle 20 di sabato 14 maggio inizieranno le esibizioni di combattimento Categoria MMA Light, Contatto Pieno e Grappling che si protrarranno fino a mezzanotte circa. Domenica 15 maggio, dalle 10 inizieranno le esibizioni di combattimento a Contatto Leggero, per poi proseguire fino alle 19 con tutte le altre esibizioni e manifestazioni collaterali. Alle 20 si procederà con la premiazione, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.

Per tutta la durata della manifestazione, saranno presenti anche i genitori del compianto 'Luca Bodino', ragazzo di 12 anni deceduto per una grave malattia il 14 novembre 2015 all'ospedale Gaslini di Genova, i quali si sono fatti promotori dell'iniziativa 'acquista il libro Le Fiabe dei Motociclisti' di Ernest Pozzali e Matitaccia, il cui incasso sarà utilizzato per comprare playstation da donare a varie strutture ospedaliere dove sono presenti i reparti oncologici pediatrici.

Inoltre, con l'apposita zona 'Baby Parking', sarà presente l'Associazione 'Villaggio del Cuore Onlus' che offrirà intrattenimento e divertimento. Presenti anche Croce Rossa Italiana Sezione di Sanremo, Protezione Civile Sezione di Ventimiglia – la cui responsabile è proprio Sabina Camarda, una delle istruttrici delle Scuole di Arti Marziali partecipanti – e Croce Verde Sezione di Ventimiglia. La manifestazione è ad ingresso libero.

“Troppo spesso si sente parlare della Arti Marziani come di discipline che dividono – spiegano gli organizzatori – con il Budo Fest vogliamo dimostrare che non è così e che le molte associazioni che praticano queste di discipline possono convivere e collaborare per un unico scopo.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium