ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2016, 19:15

Apricale: domani al Castello della Lucertola, presentazione libro ‘L'uomo che piantava di ulivi’ di Paola Decanis

Introdurrà Angelo Giudici e il relatore della serata sarà il dott. Marco Cassini

Apricale: domani al Castello della Lucertola, presentazione libro ‘L'uomo che piantava di ulivi’ di Paola Decanis

Il comune di Apricale in collaborazione con la proloco Apricale e l'Atene Edizioni, domani, lunedì 25 aprile 2016, dalle ore 17.00 alle 19.00, presenterà il libro ‘L'uomo che piantava di ulivi’ di Paola Decanis, presso il salone del ‘Castello della Lucertola’.

Introdurrà Angelo Giudici e il relatore della serata sarà il dott. Marco Cassini. La presentazione sarà accompagnata da alcuni momenti di intrattenimento musicale con la partecipazione del cantautore Gabriele Cassini, la soprano Elisa Balbo ed al pianoforte Marco Seco.

Il libro, uscito per Atene Edizioni in marzo, è una saga familiare che partendo dal lontano 1877, per passare al terremoto del 1887, abbraccia ben sette generazioni, per arrivare fino ai giorni nostri attraverso le vicissitudini di una semplice famiglia di contadini di Apricale.

Il protagonista, Nesto, un caro vecchio nonno burbero e scontroso, personaggio evanescente e granitico, ritorna bambino nei ricordi di chi lo ha conosciuto per guidarci lungo le vicende della sua vita e trasportarci in un mondo rurale dove l'esistenza degli uomini era intimamente legata all'ulivo, pianta secolare simbolo della nostra Liguria.

La presentazione, nella cornice del Castello della Lucertola, proseguirà con la degustazione di prodotti tipici locali. L'ingresso è gratuito e siete tutti invitati.

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium