/ EVENTI

EVENTI | venerdì 15 aprile 2016, 18:22

Arma di Taggia: grande successo per la prima giornata del 'Barrel on the beach', al via oggi le gare di Pole Banding e Barrel Racing (Foto e Video)

Le più belle foto e i video della prima giornata di gare. 170 gli iscritti alla manifestazione sportiva, suddivisi nelle varie categorie, ed un pubblico stimato di circa 5 mila persone in tutto il fine settimana.

Arma di Taggia: grande successo per la prima giornata del 'Barrel on the beach', al via oggi le gare di Pole Banding e Barrel Racing (Foto e Video)

Grande successo di pubblico per la prima giornata della seconda edizione del 'Barrel on the beach', sulla spiaggia del Vittoria Beach ad Arma di Taggia. Lo spettacolare evento equestre e sportivo ha preso il via quest'oggi con le gare di Pole Banding e Barrel Racing.

170 gli iscritti alla manifestazione sportiva, suddivisi nelle varie categorie ed un pubblico stimato di circa 5 mila persone in tutto il fine settimana.

La manifestazione si riconferma anche quest'anno evento nazionale per la specialità di Barrel e Pole Bending. Velocità e precisione sono le caratteristiche delle discipline di monta western proposte in un contesto suggestivo ed unico nel suo genere: in riva al mare presso l'elegante cornice dello Stabilimento Balneare Vittoria Beach di Giampiero Basso.L'evento nasce da un'idea dell'Associazione Culturale 'Curiosando in Fattori' rapprestnata da Davide Baudino con il supporto del Comune di Taggia e in partnership con N.B.H.A. Italia con Presidente Carlo Riccardi. L'Associazione opera a livello nazional per lo sviluppo delle discipline di Barrel Racing e del Pole Bending.

La passione per il cavallo e l'etica sportiva hanno fatto da connubio per l'organizzazione di 'Barrel on The Beach', prima nel suo genere per quanto riguarda il montepremi in denaro garantito, 30 mila euro suddiviso nelle tre giornate, e due ulteriori premi per i migliori binomi di categoria, una macchina e uno scooter, apre la stagione degli Special Events tutti marchiati N.B.H.A. Italia, sette in tutto che percorreranno l'intero stivale: a partire da Arma di Taggia e Cremona, proseguendo per Sperlonga e Colle Olivo, terminando con Capaccio, Bovalino e Staffoli.

Partner d'eccezione dell'edizione 2016 è il brand Tonino Lamborghini Energy Drink. Un marchio rinomato già da tempo a livello internazionale per le sue collezioni di accessori di lusso, che sarà presente a 'Barrel On The Beach' con la sua prima bevanda energetica griffata.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore